Pubblicato 
lunedì, 22 Febbraio 2021
Fabiana Bianchi

Il Molo Beverello cambia volto: ecco come sarà alla fine dei lavori

Il Molo Beverello di Napoli sarà unito a Piazza Municipio con un ponte suggestivo e la visita ai resti romani.

Sono in corso i lavori al Molo Beverello di Napoli, iniziati ad aprile 2020, che cambierà totalmente volto e diventerà un luogo bellissimo dove passeggiare ed accogliere i turisti.

Un grande progetto che si preannuncia importante anche in vista della nomina di Procida a Capitale Italiana della Cultura 2022.

Questi lavori si uniranno a quelli presenti in Piazza Municipio da molto tempo e che prevedono anche la nascita di un'enorme zona archeologica che si potrà visitare. Ricordiamo, infatti, che fu ritrovato un grande e antico Porto Romano, addirittura con ben due navi nel sottosuolo.

La zona portuale di Napoli si trasforma

La stazione marittima del Molo Beverello, quando sarà completa, sarà un tutt'uno con la nuova Piazza Municipio, che già da qualche anno ha un nuovo volto quasi completo. Inoltre, oltre al Porto Romano, è stato ritrovato anche un Molo Borbonico, nonché l'antico fiume Beverellum con la fonte dell'acqua zuffregna.

Alla conclusione dei lavori ci sarà una passeggiata che parte dal Molo per giungere in Piazza Municipio con un ponte sopraelevato da cui ammirare il bellissimo Golfo di Napoli. Come accennato, sarà presente un Parco Archeologico con i resti romani ed anche un suggestivo percorso sotterraneo.

Le foto del Molo Beverello: ecco come sarà

Fonte foto: "Il cielo di Napoli" su Twitter

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram