Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022: l'isola ha vinto

Pubblicato 
lunedì, 18/01/2021
Di
Fabiana Bianchi
Procida

Procida ha vinto tra tutte le finaliste e sarà la Capitale Italiana della Cultura nel 2022!

È Procida la Capitale Italiana della Cultura per il 2022 e a comunicarlo ufficialmente è stato Dario Franceschini, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Una bellissima notizia che si attendeva con trepidazione e che sicuramente aiuterà non solo l'isola, ma anche zone limitrofe come Pozzuoli ed i Campi Flegrei, a riprendersi da questa crisi che è ormai presente da tempo. Sarà anche una fantastica occasione per valorizzare ancora di più luoghi bellissimo come la famosa spiaggia che appare nel film Il Postino, cioè Il Pozzovecchio, il Castello Aragonese, il Palazzo D'Avalos e tanti altri posti da visitare assolutamente.

A Procida arriveranno 1 milione di euro da utilizzare per l'occasione. Ricordiamo che la nostra isola era una delle 10 finaliste e l'ha spuntata su Cerveteri, Ancona, Bari, L'Aquila, Pieve di Soligo (Treviso), Taranto, Trapani, Verbania e Volterra.

La vittoria è stata decisa dalla giuria del professor Stefano Baia Curioni, Presidente ed il sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino, si è detto naturalmente molto felice perché la notizia rappresenta "un'enorme gioia e Procida è la metafora di tante comunità che hanno riscoperto l'entusiasmo e l'orgoglio per i loro territori. Siamo onorati per questa straordinaria opportunità per una piccola isola".

Fonte foto: Siviaggia.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram