HomeCulturaArteProcida Capitale della Cultura 2022: la Regione Campania sostiene la candidatura

Procida Capitale della Cultura 2022: la Regione Campania sostiene la candidatura

procida

La Regione Campania aderisce alla campagna promozionale per sostenere la candidatura di Procida a Capitale della Cultura 2022!

Ogni anno il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo elegge la Capitale Italiana della Cultura, ovvero una città italiana che ha la possibilità, per 365 giorni, di valorizzare e far conoscere il suo patrimonio, culturale ed artistico.

Dieci sono le città italiane che concorrono per il premio 2022 che verrà assegnato con un’audizione pubblica il 14 e 15 gennaio 2021.

Le città sono: Ancona, Bari, Cerveteri, L’Aquila, Pieve di Soligo, Taranto, Trapani, Verbania, Volterra e Procida che è appunto l’unica città Campana ad essere in gara.

Procida Capitale della Cultura 2022

Per poter raggiungere questo ambito premio è necessaria un’apposita campagna promozionale alla quale la Regione Campania ovviamente aderisce, sostenendo quindi la candidatura della città di Procida.

Tale campagna promozionale vede il coinvolgimento di artisti e rappresentati della cultura della Campania, con l’obiettivo comune di promuovere le bellezze e le caratteristiche dell’isola di Procida, ma non solo, ci saranno anche delle società, degli Enti e delle Fondazioni della Regione che aderiscono a questa iniziativa.

Insomma se Procida dovesse vincere il premio come Capitale della Cultura 2022 questo contribuirà ad avere effetti positivi non solo sul suo territorio, ma anche sui territori ad essa connessi, contribuendo quindi allo sviluppo e alla valorizzazione di tutto il territorio regionale. 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags