HomeCulturaArteL’Antico Molo Borbonico scoperto nel porto di Napoli

L’Antico Molo Borbonico scoperto nel porto di Napoli

molo beverello

Incredibile scoperta nel porto di Napoli: durante i lavori di demolizione della vecchia stazione marittima scoperta una parte di un molo borbonico!

Loading...

Un’incredibile scoperta è stata fatta nel corso dei lavori di demolizione della vecchia Stazione Marittima, infatti l’Autorità portuale ha annunciato il ritrovamento di un antico molo, risalente probabilmente all’epoca borbonica.

Scoperto un molo antico nel Porto di Napoli

I lavori hanno riportato alla luce una parte di un antico molo, probabilmente del periodo borbonico, lunga circa 50 metri. L’incredibile scoperta è stata fatta nel corso dei lavori per la nuova stazione Marittima del Molo Beverello.

Infatti attualmente l’Attività Portuale, insieme alla Soprintendenza ai beni archeologici di Napoli, sta lavorando per capire come continuare i lavori senza danneggiare parte del molo borbonico.

Dalle prime verifiche sembra che il recente ritrovamento, il molo borbonico, sia stato modificato dopo l’Unità d’Italia per aumentare la portata del porto. Infatti si trova davanti il Maschio Angioino dove sembra fosse presente una piccola spiaggia.

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo