Le migliori steakhouse a Napoli

Migliori Steak House di Napoli

Carne al sangue, media o ben cotta? Ecco dove trovare la bistecca perfetta nelle migliori steakhouse di Napoli!

Per i buongustai della carne, appassionati di braci, grigliate e barbecue, impossibile perdere le migliori steakhouse di Napoli.

La città propone una vasta scelta di steakhouse che offrono tagli di carne in linea con gusti ed abitudini gastronomiche napoletane, spesso non corrispondenti ai pezzi americani.
Così concepita, dunque, la braceria risulta molto apprezzata dai napoletani, che amano gustare tanti tipi di carni ed arrosti, accompagnati da sfiziosi contorni e dall’immancabile calice di vino.

Le bisteccherie della città garantiscono carni di ottima qualità preparate da chef competenti e abili nel cuocerle “a puntino” e a inventare piatti più fantasiosi e sempre gustosi. Ecco dove provare le migliori.

1

La Scottona

La Scottona è un locale giovane e moderno situato nel quartiere Gianturco. Appoggiandosi ad una delle macellerie top in Campania, Nettuno, che vanta più di sessant’anni di esperienza, propone eccellenti piatti di carne cucinati alla perfezione.
Uno dei piatti più amati dagli avventori è il taglio T-bone dai 700 ai 950 grammi, accompagnato da contorni vari. C’è la possibilità di ordinare anche la pizza. Buoni anche i dolci. Fornita carta dei vini, servizio giovane e gentile, ambiente rilassato. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

L'hamburger di La Scottona

medio 081 734 0411 Via Galileo Ferraris, 199/203

2

Zio Jack

Definito il “regno della carne e dei buongustai”, Zio Jack, situato nei pressi del lungomare di Napoli, rappresenta la steakhouse più amata dai carnivori napoletani, per laltissima qualità, l’ampia varietà e le generose quantità dei suoi piatti. Le bontà più apprezzate sono i filetti, i medaglioni, gli arrosti, le costine, gli arrosticini, le grigliate e l’hamburger gigante ripieno di prosciutto e formaggio. Particolarmente rinomati sono anche i contorni, la tipica Jacked Potato, le deliziose salsine, l’accostamento carne/cheddar fuso ed i superbi dolci. L’ambiente è ospitale ed il rapporto qualità/prezzo ottimo.

La steak house Zio Jack a Napoli

medio 081 240 5151 Via Palepoli

3

Il buono, il brutto, il cattivo

Questa steakhouse si trova all’interno di una suggestiva grotta ed offre carni varie e di prima qualità, accompagnate da ottimi vini.
Banchetti all’insegna del relax e del gusto hanno come protagoniste braci tenere e burrose, famose soprattutto per la fiorentina da 900 gr, la picanha di scottona, gli arrosti e le tagliate texane. Molto ricercati sono anche i primi, le degustazioni di salumi e formaggi e i contorni home made. I prezzi sono medio-alti ed il personale ben organizzato.

La bistecca de Il buono, il brutto, il cattivo a Napoli

medio 081 505050 Via di prova numero 10 – Napoli

4

Steak House di De Biase Gennaro

Situata nel cuore del Vomero, questa steakhouse nasce dall’idea di Domenico Colantuono, macellaio di professione. È molto apprezzata per la vasta scelta di carni sia nostrane sia internazionali accompagnate da contorni di verdura fresca. Oltre alle specialità di carne è possibile ordinare primi o secondi come i paccheri con pesto di pomodorini gialli o antipasti di salumi e formaggi dop. Carta di vini e birre artigianali molto ben fornita e soprattutto selezionata con cura tra le eccellenze campane. Buoni i dessert homemade come la creme brulée gratinata allo zucchero di canna.

Di Biase steak house a Napoli

medio 0815786605 Via Belvedere,1

5

Braceria Pastore

La Braceria Pastore è un locale molto essenziale dove conta solo la qualità della carne e delle materie prime. Appena si entra c’è la brace a vista e si sente subito il profumo delle carni. La scelta della carne e dei prodotti di norcineria si fa in prima persona nella macelleria che si trova affianco la braceria. La carta dei vini e delle birre artigianali è vasta e tra le migliori. Ottimi i dolci di Marigliano che concludono degnamente il pasto. Locale pulito e accogliente, personale gentile.

La Braceria Pastore a Napoli

medio 081 643958 Via Caravaggio, 58

6

Macellegria

Di giorno macelleria, di sera frequentatissima steakhouse. Si tratta di MacelleGria definita dai napoletani “un vero piacere per il palato”. Il piccolo locale serve carni di livello eccellente e cotte magistralmente.
Tra le delizie più quotate compaiono la “Signora” fiorentina, la tagliata mista, la bistecca alla norcina, la mortadella alla brace, le bombette, gli spiedoni e il tradizionale soffritto di maiale.
Irrinunciabili sono anche le chip della casa. Carta dei vini ricercata. I prezzi entrano nella media, l’atmosfera è raffinata e giovanile.

La carne della Macellegria a Napoli

medio 081 036 3065 Via Pasquale Formisano, 10

7

Il Cellaio Carni e Vini

Solo 40 coperti per questo esclusivo ed accogliente locale a pochi passi dalla Villa Comunale. Menù con poche scelte ma estremamente curate ed armonizzate con la fornita cantina dei vini. Piatti di carne ricercati e dalla qualità eccellente come la tartare di manzo o la tagliata con rucola e scaglie. Periodicamente organizzano delle serate a tema alimentare con materie prime che compongono un menù speciale. Ottimi anche i dolci. Prezzi medio alti assolutamente proporzionati alla qualità ed alla location.

Il Cellaio a Napoli

medio-alto 081 764 1380 Via Carlo Poerio, 54

8

Borrachera Cantina

Questa steakhouse-pub è sempre piena di avventori che si riuniscono per provare le proposte di carne dalla qualità eccellente.
Il menù è vasto e per tutti i gusti ed in fondo alla sala c’è un ampio bancone macelleria dove si può scegliere il proprio taglio preferito da farsi cucinare. Molto buoni gli antipasti anche se è meglio tenere in conto l’abbondanza delle porzioni se si vogliono gustare le portate di carne. Ampia scelta di carni anche più particolari come la costata di Scottona oppure la carne prussiana servita su pietra lavica. Buona scelta di birre artigianali. Ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

La cantina Borrachera a Napoli

medio 347 569 2783 Via San Domenico, 154

9

Cantina La Barbera

Raffinata cantina che prende il nome dal palazzo liberty dove è situata e di cui occupa due livelli: quello della cantina e quello del pub.
Atmosfera intima e accogliente, molto adatta anche a serate romantiche. Buone le scelte di primi in particolare la genovese ed interessanti gli antipasti dalla mini frittura al tagliere con salumi e formaggi accompagnati da fragrante pane pizza. Carni di ottimo livello e dalla cottura rigorosamente al sangue. Eccellente la cantina di vini e la scelta delle birre artigianali. Buon rapporto qualità/prezzo.

Cantina La Barbera a Napoli

medio-alto 081 229 2357 Via Raffaele Morghen 36/A

10

La Fattoria del Campiglione

Leggermente fuori mano ma la qualità delle materie prima fa valere la pena di usare il navigatore.
Location rustica e spesso molto affollata quindi è consigliabile la prenotazione. Buona scelta degli antipasti con porzioni abbondanti. La carne, ovviamente, la fa da padrona e sul menù i prezzi sono per kg e non per porzione. La fattoria del Campiglione  è specializzata anche in carni estere e i loro piatti forti sono la carne argentina ed il black angus. Buoni anche i dolci. Ottimo rapporto quantità/prezzo.

Fattoria del Campiglione a Napoli

medio 081 526 3733 Via Vicinale Campana 2, Pozzuoli