Chiacchiere a Napoli, ecco dove comprare le migliori

Chiacchiere di Poppella

Le chiacchiere, dolci tipici della festività, diventano protagoniste indiscusse nelle pasticcerie della città di Napoli. Croccanti, friabili e dalla texture inconfondibile, le delizie si accompagnano spesso al sanguinaccio, creando un connubio di gusti che rispecchia l’anima festosa e golosa della città. Scopriamo insieme dove trovare le migliori chiacchiere, in un viaggio che unisce sapore e tradizione nelle rinomate pasticcerie napoletane.

Pasticceria Vincenzo Bellavia

La Pasticceria Vincenzo Bellavia si distingue per le sue chiacchiere, che incarnano una vera specialità. Il rinomato locale offre una gamma sorprendente di varianti: dalle fritte a quelle al forno, passando per le più golose alla Nutella e quelle ricoperte di cioccolato bianco con un cuore tenero di crema al pistacchio di Bronte. Non mancano neanche le chiacchiere ricoperte di cioccolato fondente, perfette per essere abbinate al sanguinaccio disponibile in tre varianti: classico, cioccolato bianco e al pistacchio.

  • Indirizzo: Via Onofrio Fragnito, 80. Napoli
fonte pagina FB @PasticceriaBellavia

Gran Caffè Gambrinus

Un altro indirizzo imperdibile per gli amanti delle chiacchiere è il Gran Caffè Gambrinus, un locale storico che offre queste prelibatezze in più varianti: classiche, ricoperte di cioccolato e al pistacchio. La loro friabilità, il colore dorato e l’abbondante spolverata di zucchero a velo rendono le chiacchiere del Gambrinus un’esperienza di gusto unica, da assaporare insieme al sanguinaccio, disponibile sia nella variante classica che al pistacchio.

  • Indirizzo: Via Chiaia, 1 – 2, Napoli
Fonte pagina FB @CaffeGambrinusNapoli

Pasticceria Poppella

Nel Rione Sanità, cuore pulsante di Napoli, la Pasticceria Poppella offre un’interpretazione originale delle chiacchiere. Le delizie, oltre alla classica friabilità e doratura, si distinguono per essere ricoperte di una crema al pistacchio esclusiva. La forma rettangolare e l’abbondante spolverata di zucchero a velo rendono le chiacchiere di Poppella uniche nel loro genere, con un sapore distintivo e inconfondibile.

Indirizzo: Via Arena della Sanità, 29

Fonte pagina FB @pasticceriapoppella

Pasticceria Carraturo

La Pasticceria Carraturo, con la sua lunga storia, offre un’esperienza unica per gli amanti delle chiacchiere. Qui, oltre alle classicissime chiacchiere, che seguono fedelmente la tradizione, si possono trovare versioni innovative, come quelle immerse nel cioccolato fondente. La pasticceria è anche famosa per reinterpretare la Monachina, un dolce tradizionale napoletano, ma le chiacchiere rimangono una delle sue specialità, disponibili sia nella versione classica che fritte o al forno.

  • Indirizzo: Via Casanova, 97, 80139 Napoli
Fonte pagina FB @carraturoPortaCapuanadal1837

Scaturchio

La Pasticceria Scaturchio, con la sua storia che risale al 1905, è un vero e proprio simbolo nella città di Napoli. Oltre ad essere famosa per il Ministeriale, un dolce iconico dalla ricetta segreta, la pasticceria brilla anche per le sue chiacchiere. Sia nella versione fritte che al forno, le chiacchiere di Scaturchio si distinguono per essere particolarmente dorate e friabili, un vero piacere per il palato di chi le assaggia.

  • Indirizzo: P.za S. Domenico Maggiore, 19, 80134 Napoli
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: pagina FB @pasticceriapoppella
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti