Il Santa Claus Village alla Mostra d’Oltremare: il Villaggio di Babbo Natale con elfi e giochi

Santa Claus Village alla Mostra d'Oltremare

A Natale 2016 il Santa Claus Village ritorna alla Mostra d’Oltremare, un Villaggio di Babbo Natale con elfi e tante attività!

Anche quest’anno il Santa Claus Village aprirà le sue porte ai visitatori di Napoli nuovamente alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dopo anni di organizzazione presso la Pineta Varca d’Oro.

Il Villaggio di Babbo Natale, tra i più grandi della regione, farà vivere ai visitatori la magia del Natale dal 19 novembre al 18 dicembre 2016.
Come ogni anno, sarà ricreato un vero e proprio Villaggio con numerose aree a tema, una sorta di città con Papà Natale ed i suoi elfi, oltre a tanti altri piccoli originali abitanti. Quest’anno ci sarà un Albero di Natale alto 12 metri che sarà inaugurato il 26 novembre.

I bambini, ma anche i più grandi, potranno divertirsi a scoprire come Babbo Natale costruisce i giocattoli che regalerà durante la notte del 25 dicembre, ma anche salire su una fantastica slitta e addirittura convertire i propri soldi nella moneta del villaggio. Tutte attività imperdibili ed indimenticabili ed il percorso sarà al coperto.

Gli eventi di quest’anno prevedono il divertente Muppet Show, la simpatica Nevicata Artica e tanti laboratori con attività manuali. Tra le altre novità, anche il Museo del Giocattolo, la Scuola d’Elfo ed il Christmas Playground.

Ci sarà un tour a cui partecipare per visitare tutto il villaggio e durerà circa 2 ore.
Di seguito, le aree del Santa Claus Village, con le novità previste quest’anno, in più rispetto all’anno scorso.

Novità

Tra le novità del Villaggio rispetto alle altre edizioni ci saranno nuove scenografie e personaggi, oltre a spettacoli, giochi e intrattenimento.

Ci sarà la gustosa area Street Food negli spazi esterni ed anche il divertente Luna Park a cui sarà posso accedere liberamente per tutto il periodo di apertura del parco.  Nel Luna Park saranno presenti il trenino per bambini, le minitazze, il minitagadà, la minibarca, la miniruota, il treno fantasma, il labirinto di cristallo ed il tiro a segno.

Ci saranno anche alcuni nuovi personaggi pasticcioni: Ciclone il Tricheco scorreggione, Saal l’orso Bianco, Gomitolino detto Gomi,  il piccolo Yeti – Tempesta, la Pinguina lesta.  Si potrà anche votare per il più simpatico del Villaggio.

Nel weekend del 10 e 11 dicembre, nell’area street food saranno ospitati alcuni stant prodotti tipici di Norcia per aiutare la cittadina colpita dal terremoto.

Ricordiamo che quest’anno anche all’Edenlandia ci sarà una grande novità con il Villaggio di Babbo Natale.

Visite guidate

Una delle novità di quest’anno prevede la possibilità, per i turisti, di prenotare visite guidate a San Gregorio Armeno, la tipica strada dei presepi al centro storico, ma anche allo Zoo e soste nelle pizzerie di Napoli partner dell’iniziativa. Ci saranno anche offerte speciali di pernottamento. Per le visite, contattare gli organizzatori con email a info@puteoliforfun.it.

Le aree del Santa Claus Village

Scuola d’elfo new

Potrete incontrare tutti i simpatici aiutanti di Babbo Natale che vi insegneranno come diventare bravi assistenti.

Museo del Giocattolo new

Un’area interessante con tutti i giocattoli più belli che gli Elfi hanno costruito con tanta passione nella loro Scuola.

Christmas Playground new

Un’area natalizia probabilmente dedicata ai giochi. (in attesa di dettagli)

Bosco Incantato new

Il magico luogo in cui è possibile incontrare personaggi fantastici, fatine e gli amici Elfi.

Nevicata Artica new

Una fredda nevicata che emozionerà tutti all’interno del Bosco Incantato e che renderà ancora più magico tutto il villaggio.

Cuore d’Elfo new

Una sezione tutta da scoprire.

Ufficio Postale

I bambini potranno imbucare la propria letterina, ricordando di timbrarla, e gli elfi Postini la faranno arrivare a Babbo Natale.

Ufficio Passaporti

Per visitare il Villaggio si deve possedere il passaporto e l’Ufficio Passaporti è il luogo giusto in cui ottenerlo. E ricordate, tenetelo sempre a portat di mano nel caso in cui gli Elfli Poliziotti della Dogana volessero controllarlo!

Stanza di Babbo Natale

La stanza di Babbo Natale con il suo armadio e i suoi cassetti che custodiscono tutti i suoi segreti natalizi.

Albero dei Sogni e Desideri

Qui tutti i bambini potranno lasciare i propri sogni e desideri più profondi.

La Fabbrica di Santa Claus

Un percorso nel mondo dei giocattoli e dei giochi dove i bambini osserveranno i macchinari al lavoro per la costruzione dei giocattoli e dove potranno lavorare anche loro in prima persona, grazie all’amico elfo Alfio.

Muppet Show new

Uno spettacolo allegro e divertente che concluderà il tour del Villaggio.

Il mercatino

Veri e propri mercatini natalizi, al coperto e all’aperto, caratterizzati da un percorso di casette in legno in cui trovare presepi, fiori, quadri, candele, giocattoli in legno e stoffa, pizzi, ricami, merletti e tanto altro che renderà magica l’atmosfera.

Offerte

Acqusitando il biglietto d’ingresso si avranno interessanti sconti per i biglietti di Zoo, Città della Scienza e The Space Cinema.

Informazioni sul Santa Claus Village

Quando: dal 19 novembre al 18dicembre 2016, dal venerdì alla domenica
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54
Orari:

  • venerdì: 15.00-22.00
  • sabato, domenica e festivi: 10.00-22.00
  • 8 dicembre: 8.00-22.00
  • dal lunedì al venerdì: solo per le scuole dalle 9.00
  • il Santaclaus Luna Park sarà aperto con ingresso libero dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 22.00 e il venerdi , sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00.

Prezzi biglietti: 

Contatti: 0815092930 | 0815092577 | 3492337606 | sito del Santa Claus Village | Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti