HomeEventiConcerti a NapoliPignatelli in Jazz 2018 al Museo Villa Pignatelli a Napoli: concerti con grandi artisti

Pignatelli in Jazz 2018 al Museo Villa Pignatelli a Napoli: concerti con grandi artisti

Emilia Zamuner - Pignatelli in Jazz

Nella suggestiva cornice del Museo Villa Pignatelli a Napoli arriva il Pignatelli in Jazz 2018: in programma tre concerti di grandi artisti!

Dopo il successo della prima edizione, il Pignatelli in Jazz fa il bis con una nuova, imperdibile edizione. In programma tre concerti: 11, 18 e 25 marzo. Come suggerito dal nome della kermesse, ad accogliere gli appuntamenti musicali sarà il Museo Villa Pignatelli a Napoli, nel cuore del quartiere Chiaia.

Le esibizioni dei grandi artisti si terranno nella Veranda Neoclassica, una delle sale più caratteristiche del museo. Gli ospiti di quest’anno sono Zack Trio, Benny Benack ed Emilia Zamuner Quartet, quest’ultimo guidato dalla cantante, che è anche direttrice artistica e organizzatrice della rassegna insieme a Eduardo Scarfoglio e al Polo Museale della Campania.

Villa Pignatelli fu commissionata nel 1826 dall’Ammiragio Acton, e nel tempo è stata di proprietà delle importanti famiglie dei Rotschild e dei Pignatelli Cortes. Oggi ospita numerosi eventi e mostre, ed è possibile visitare le sfarzose sale e il giardino.

Programma

11 marzo

Emilia Zamuner Quartet in “Tradition”

Il quartetto conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo, tra epoche e paesi diversi, in un progetto che accoglie in sé stili e linguaggi differenti. Si esibiscono Emilia Zamuner (cantante), Mino Lanzieri (chitarra), Antonio Napolitano (contrabbasso) e Massimo del Pezzo (batteria).

18 marzo

Zak Trio

A coinvolgere il pubblico saranno Giuseppe Carotenuto (violino), Rocco Zaccagnino (fisarmonica) e Riccardo Pennino (contrabbasso).

25 marzo

Benny Benack 

L’ultimo appuntamento vede protagonisti Daniele Corsico (chitarra), Giuseppe Venezia (contrabasso) ed Elio Coppola (batteria).

Informazioni su Villa Pignatelli in Jazz 2018

Quando: 11, 18 e 25 marzo 2018

Dove: Riviera di Chiaia 200, Napoli

Orario: alle 11.30

Prezzo: 5 € (concerto + ingresso al museo)

Info: Pagina Facebook


-->