Doppio Sogno alla Villa Pignatelli a Napoli con concerti e film all'aperto in giardino

Pubblicato 
giovedì, 07/07/2022
Di
Serena De Luca
Villa Pignatelli

Tutti i lunedì, martedì e mercoledì dall'11 al 27 Luglio 2022 nella meravigliosa Villa Pignatelli a Napoli si svolgerà la ventiduesima edizione della manifestazione Doppio Sogno, ovvero la nota rassegna estiva di musica e cinema, organizzata dal Teatro Stabile d'Innovazione Galleria Toledo e sotto la direzione artistica di Laura Angiulli.

In particolare, saranno nove gli appuntamenti che concilieranno la musica con i film d'autore in lingua originale. Ci sarà anche un grande omaggio ai capolavori di Bergman, Leconte, Tarkovskij e Fassbinder.

Nel corso dei primi appuntamenti ci sarà, a fare da protagonista, la musica con tre serate all'insegna di sonorità elettroniche e videoproiezioni. Poi seguiranno le proiezioni dei film e tutti gli altri eventi in programma.

Il programma

La musica

Ecco gli appuntamenti:

  • 11 Luglio ore 21:00 il nuovo set di Raia - Fiorito - Cyop&Kaf,  in coproduzione con Wakeupandream
  • 12 Luglio ore 21:00 il video-concerto di Coma βerenices, il duo nato nel 2015 e formato da Antonella Bianco e Daniela Capalbo, con proiezioni “on stage”
  • 13 Luglio ore 21:00 il capolavoro del 1929 di Dziga Vertov “Man with a movie camera”, sonorizzato dal vivo e in tempo reale dalla band FANALI, ovvero il trio costituito da Caterina Bianco al violino e synth, Michele De Finis alla chitarra e Jonathan Maurano alla batteria.

Cinema ed incontri

  • 18 Luglio ore 20:30 la proiezione del film Il re muore”, di Laura Angiulli e prodotto da Galleria Toledo. Si tratta dell'unico lungometraggio italiano presentato in concorso al Taormina Film Fest 2020, proprio durante la pandemia.
  • 19 Luglio ore 20:30 IL SETTIMO SIGILLO (Det sjunde inseglet), intramontabile masterpiece di Ingmar Bergman.
  • 20 Luglio ore 20:30 proiezione del LO SPECCHIO (Zerkalo) di Andreij Tarkovskij, che segue le vicende del protagonista Aleksej tra visioni oniriche e simbolismi.
  • 25 Luglio ore 20:30 proiezione de L'INSOLITO CASO DI MR. HIRE (Monsieur Hire)
  • 26 Luglio ore 20:30 la proiezione del IL DIRITTO DEL PIÙ FORTE (Faustrecht der Freiheit)
  • 27 Luglio ore 20:30 il professore associato di Letterature comparate Francesco De Cristofaro, dell'Università degli studi di Napoli l’Orientale, ad introdurre l’ultimo film della rassegna: PIÙ STRANO DEL PARADISO (Stranger than paradise) di Jim Jarmusch.

Come partecipare

I concerti avranno inizio alle ore 21:00 e i biglietti avranno un costo di 15 euro a serata, si potranno acquistare in botteghino oppure in prevendita su Azzurroservice.

Per quanto riguarda il cinema, le proiezioni avranno inizio alle ore 20:30 e il costo dei biglietti sarà di 5 euro con possibilità di acquisto all'ingresso e prenotazione via email al seguente indirizzo [email protected]

Informazioni su Doppio Sogno

Quando

Dall'11 al 27 Luglio 2022, ogni lunedì, martedì e mercoledì

Dove

Villa Pignatelli, Riviera di Chiaia 200 - 80121 Napoli

Orario

A partire dalle ore 20:30

Prezzo

Biglietto concerti 15 euro, biglietto cinema 5 euro

Contatti

[email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram