Migliori gelaterie vegane a Napoli: 4 consigli imperdibili

Lug 2015

gelaterie_vegane_napoli

Anche il gelato vegano è una vera bontà a Napoli, ecco le migliori gelaterie dove gustarlo!

Il gelato artigianale napoletano, si sa, è tra i più amati al mondo grazie alla qualità ed al sapore unici. Oltre ad offrire il gelato tradizionale, le gelaterie partenopee sono pronte anche a rispondere alle nuove esigenze alimentari, producendo degli ottimi gelati vegani.

La nuova tipologia non prevede l’utilizzo di latte, uova e derivati, ma allo stesso tempo conserva qualità e gusto, sorprendendo anche le papille gustative dei più scettici.

I gusti a disposizione sono vari come nocciola, pistacchio, cioccolato, fragola, fichi e tante altre gustose varietà basate sull’utilizzo di acqua, farine e creme di riso e soia.

Per degustare questa sfiziosa novità, di seguito vi suggeriamo le migliori gelaterie con gelato vegano in città.

Inoltre, nel nostro articolo dedicato troverete le altre migliori gelaterie di Napoli, sempre con gelato artigianale e di qualità.

Offficina Gelati

offficina gelato

Famosa per la bontà dei gelati tradizionali, Offficina Gelati ormai è un’istituzione anche nella versione vegana. I gusti proposti sono pistacchio, nocciola, cioccolato fondente, crema di riso, crema di riso, variegato a fragola, limone e fichi, tutti preparati con farina di riso, latte di soia, zucchero di canna e burro di cacao. I coni, invece, sono realizzati con latte di soia, divenendo così anche un’ottima alternativa gluten free. Cremosi e deliziosi, questi scrigni di bontà rappresentano un’esplosione di gusto per vegani ed intolleranti.

Indirizzo: Via Toledo, 311
Telefono: 081 405312

Casa Infante

Casa Infante

Già dai primi mesi del 2015 Casa Infante produce gelati per intolleranti e vegani, preparati sostituendo la parte grassa del gelato con olio extravergine di oliva ed il latte con l’acqua.
Già in precedenza il locale produceva gusti alla frutta per intolleranti al latte, adatti anche ai vegani in quanto preparati senza ingredienti di provenienza animale, ma adesso propone anche gelati tradizionali, sfiziosi e di ottima qualità, come alla nocciola, alle noci ed al pistacchio, prodotti su base d’acqua (per questo definiti quasi dei sorbetti).
Ogni mese è presente un gusto vegano in bancone, che sostituisce quello del mese precedente.

Indirizzo: Via Toledo 258 | Via Chiaia 189 | P.zza Degli Artisti 4/5 | P.zza Vanvitelli/Via Scarlatti 84
Telefono: 081 19312009

Gelateria Cerasella

gelateria cerasella

Da circa fine 2013, la Gelateria Cerasella ha iniziato la produzione del gelato vegano grazie alle deliziose ricette del gelatiere Joe Mellone. A disposizione vi sono numerosi e gustosi gelati veg e tra i gusti più amati dai partenopei spiccano il Pistacchio di Sicilia e la Nocciola di Giffoni, serviti rigorosamente in barattoli di vetro poichè i coni sono prodotti con uova fresche, non consumate di vegani.
Grazie alla bontà ed alla qualità degli ingredienti utilizzati, Cerasella è divenuta una tappa fissa per i cultori del gelato sia vegano che tradizionale.

Indirizzo: P.zza Carolina 15, 80132
Telefono: 081 3413900

Gelatosità

gelatosità gelato vegan a napoli

Oltre ai sorbetti, da quest’anno anche Gelatosità si è impegnata attivamente nella produzione di una linea di gelati alle creme realizzati senza ingredienti di origine animale, con gelati cremosi e dal sapore intenso, completamente a base d’acqua. Assente anche il latte di soia spesso usato dall’industria di settore. Gelatosità, grazie a questi canoni di qualità, è potuta rientrare nella certificazione VeganOK per l’iscrizione ad AssoVegan.

Indirizzo: Via Mario Fiore, 2 (ang. P.za Bernini, Vomero)
Telefono: 800 134328