HomeEventiConcerti a NapoliLe Quattro Giornate di Napoli 2017: alla Galleria Borbonica concerto dei Quartieri Jazz con visita

Le Quattro Giornate di Napoli 2017: alla Galleria Borbonica concerto dei Quartieri Jazz con visita

Galleria Borbonica, I Quartieri Jazz presentano Le Quattro Giornate di Napoli

Alla Galleria Borbonica visita al tunnel e concerto dei Quartieri Jazz per presentare il nuovo album Le Quattro Giornate di Napoli!

La Galleria Borbonica di Napoli si riempie di note musicali con un doppio appuntamento il 29 e 30 settembre 2017. Protagonisti dell’evento I Quartieri Jazz, che si esibiranno in concerto per presentare il nuovo album Le Quattro Giornate di Napoli.

Come suggerisce il titolo, il disco prende ispirazione dalle vicende storiche del 1943, giorni in cui il popolo partenopeo si unì contro il nemico comune. Dai brani emerge la voglia di riscatto per la città, attraverso una nuova rivoluzione che passa per la cultura e l’arte.

Il gruppo aggiunge così un altro mattone al genere Neapolitan Gipsy Jazz, coniato dalla fusione del jazz manouche tradizionale con lo spirito napoletano. Mario Romano, alla chitarra manouche, sarà accompagnato da Gianluca Capurro alla chitarra classica e da Dario Franco al basso.

Prima di accedere alla Cava Bianca, dove si terrà il concerto, i partecipanti potranno approfittare delle visite guidate del percorso standard per scoprire il tunnel.

Informazioni sulle Quattro Giornate di Napoli alla Galleria Borbonica

Quando: 29 e 30 settembre 2017

Dove: Tunnel Borbonico, ingresso via D. Morelli c/o Garage Morelli (zona Piazza Vittoria), Napoli

Orari: visita guidata alle 21.00 | concerto alle 21.30

Prezzi: € 15

Contatti: Evento Facebook | tel. 340 489 38 36 | quartierijazz@live.it