HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 19 al 21 maggio 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 19 al 21 maggio 2017 | 4 consigli

I consigli sugli eventi per bambini a Napoli nel weekend del 19, 20 e 21 maggio 2017

I consigli sugli eventi per bambini a Napoli nel weekend del 19, 20 e 21 maggio 2017

Nel weekend dal 19 al 21 maggio 2017 a Napoli tanto divertimento con gli eventi per i bambini!

Nel weekend dal 19 al 21 maggio 2017 a Napoli si svolgeranno degli eventi per bambini che lasceranno dei bei ricordi nei cuori e nella mente dei piccoli e dei loro genitori.

Potrete decidere, in base alle vostre preferenze, se prediligere un percorso avventuroso al Parco Funimondo presso il Cavaliere Country Club di Agnano, oppure se i vostri figli preferiscono qualcosa di più tranquillo vi consigliamo le Fiabe di Primavera all’Orto Botanico.

Se oltre al divertimento volete anche qualcosa di educativo vi consigliamo il Virtual Tour al Museo di Pietrarsa. Per ogni tipo di informazione leggete i dettagli degli eventi in questione.

Fiabe di Primavera

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” organizzate dall’Associazione “I Teatrini”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori. Il progetto ha uno scopo didattico in quanto approfondisce il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale.  Sabato e domenica verrà rappresentato “Le Favole della Saggezza” tratte da Esopo, Fedro e La Fontaine.

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017)

Dove: Orto Botanico di Napoli via Foria n.192 (Na)

Visita l’articolo sulle Fiabe di Primavera per saperne di più.

Parco Funimondo

Il Parco Funimondo è il primo parco dove si possono effettuare percorsi avventurosi, scalate e passerelle sospese. Le iniziative sono adatte ad adulti e bambini per loro sono stati creati 6 tipi di percorsi a difficoltà crescente. Disponibili anche un’area ristorazione e per i più piccoli c’è anche la possibilità di organizzare feste di compleanno.

Quando: ogni sabato e domenica

Dove: Cavaliere Country Club di Agnano, via Raffaele Ruggiero, n. 275 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sul Parco Funimondo.

Virtual Tour al Museo di Pietrarsa

Museo Nazionale di Pietrarsa

“Tutta n’ata storia” è l’evento a cui partecipa il Museo Ferroviario di Pietrarsa. Si tratta di un’iniziativa speciale che prevede un biglietto a prezzo promozionale per tutta la famiglia che consentirà di visitare la collezione del Museo e di partecipare anche un originale virtual tour che prevede la proiezione in realtà aumentata che spiega nel dettaglio come funziona la locomotiva a vapore.

Quando: il 20 e il 21 maggio 2017

Dove: Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa

Nell’articolo di riferimento tutti i dettagli dell’evento.

Una città per giocare

“Una città per giocare” è il progetto che include una serie di eventi per bambini, tra cui la Giornata Mondiale del Gioco, in tanti quartieri di Napoli sia per creare momenti di aggregazione sia per riqualificare in modo divertente alcune zone.

Quando: maggio e giugno 2017

Dove: vari luoghi di Napoli

Il nostro articolo per il programma completo di Una città per giocare.