Giornata Mondiale del Gioco 2017 a Napoli: in Villa Comunale con eventi per bambini

Pubblicato 
martedì, 16/05/2017
Di
Fabiana Bianchi
Nella Villa Comunale di Napoli la Giornata Mondiale del Gioco

Nella <a href=Villa Comunale di Napoli la Giornata Mondiale del Gioco" width="780" height="422" srcset="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/Giornata-Mondiale-del-Gioco-Napoli.jpg 780w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/Giornata-Mondiale-del-Gioco-Napoli-300x162.jpg 300w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/Giornata-Mondiale-del-Gioco-Napoli-768x416.jpg 768w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/Giornata-Mondiale-del-Gioco-Napoli-336x182.jpg 336w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/Giornata-Mondiale-del-Gioco-Napoli-140x75.jpg 140w" sizes="(max-width: 780px) 100vw, 780px" />

Un grande villaggio ludico nella Villa Comunale di Napoli per la Giornata Mondiale del Gioco 2017 con tanti eventi per bambini!

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco a Napoli, il 27 maggio 2017 sarà allestito un enorme villaggio ludico nella Villa Comunale, uno spazio colorato e divertente per tutti i bambini che parteciperanno. È un appuntamento sancito riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 1999 ed è sancito nella Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Saranno previsti numerosi eventi, musica, teatro, si parlerà di democrazia ed integrazione ed i più piccoli impareranno a socializzare e a giocare con i propri coetanei. Lo scopo dell'iniziativa, che nasce nell'ambito del progetto "Una Città per Giocare", è sempre stato quello di offrire spazi per giocare ed aree di condivisione in cui i bambini, attraverso il gioco, possano imparare a rendere più saldo il senso di appartenenza alla propria comunità e a tutelare l'ambiente in cui vivono.

Aree tematiche

L'evento è completamente gratuito e sarà diviso in aree tematiche in cui saranno proposte varie attività di gioco e momenti di confronto sulle prassi legate all'uso del gioco in attività formative ed educative:

  • Gioco e spazio urbano
  • Gioco e scienza
  • Gioco e strada
  • Gioco e sana alimentazione
  • Gioco e corpo
  • Gioco e arte
  • Gioco e sentimenti
  • Gioco e musica

La manifestazione è promossa dall'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli - Servizio Politiche per l'infanzia e l'adolescenza ed è realizzata dalla cooperativa sociale "Progetto Uomo" con la collaborazione della Ludoteca cittadina del Comune di Napoli.

Informazioni sulla Giornata Mondiale del Gioco

Quando: 27 maggio 2017

Dove: Villa Comunale di Napoli

Orario: dalle 10.00 alle 14.00

Prezzo: ingresso gratuito

Info: evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram