Giornata Mondiale del Gioco 2017 a Napoli: in Villa Comunale con eventi per bambini

Nella Villa Comunale di Napoli la Giornata Mondiale del Gioco

Nella Villa Comunale di Napoli la Giornata Mondiale del Gioco

Un grande villaggio ludico nella Villa Comunale di Napoli per la Giornata Mondiale del Gioco 2017 con tanti eventi per bambini!

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco a Napoli, il 27 maggio 2017 sarà allestito un enorme villaggio ludico nella Villa Comunale, uno spazio colorato e divertente per tutti i bambini che parteciperanno. È un appuntamento sancito riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 1999 ed è sancito nella Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Saranno previsti numerosi eventi, musica, teatro, si parlerà di democrazia ed integrazione ed i più piccoli impareranno a socializzare e a giocare con i propri coetanei. Lo scopo dell’iniziativa, che nasce nell’ambito del progetto “Una Città per Giocare“, è sempre stato quello di offrire spazi per giocare ed aree di condivisione in cui i bambini, attraverso il gioco, possano imparare a rendere più saldo il senso di appartenenza alla propria comunità e a tutelare l’ambiente in cui vivono.

Aree tematiche

L’evento è completamente gratuito e sarà diviso in aree tematiche in cui saranno proposte varie attività di gioco e momenti di confronto sulle prassi legate all’uso del gioco in attività formative ed educative:

  • Gioco e spazio urbano
  • Gioco e scienza
  • Gioco e strada
  • Gioco e sana alimentazione
  • Gioco e corpo
  • Gioco e arte
  • Gioco e sentimenti
  • Gioco e musica

La manifestazione è promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli – Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza ed è realizzata dalla cooperativa sociale “Progetto Uomo” con la collaborazione della Ludoteca cittadina del Comune di Napoli.

Informazioni sulla Giornata Mondiale del Gioco

Quando: 27 maggio 2017

Dove: Villa Comunale di Napoli

Orario: dalle 10.00 alle 14.00

Prezzo: ingresso gratuito

Info: evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti