Wi-Fi sulla metro a Napoli: si potrà usare internet e telefonare

Smiling afro woman at subway platform with smartphone, black female using wireless internet in metro
0:00 / 0:00

Varie sono le novità che stanno interessando la metropolitana linea 1 di Napoli, infatti dopo la notizia dell’arrivo dei nuovi treni, l’Assessore alle Opere Pubbliche, Edoardo Cosenza, ha fatto sapere ai cittadini che sta lavorando ad un progetto speciale che ben presto permetterà ai viaggiatori di poter telefonare e navigare in internet anche a bordo della metro linea 1.

Ricordiamo infatti, che attualmente è del tutto impossibile utilizzare il cellulare, e quindi messaggiare o telefonare, mentre si è a bordo della metropolitana, impossibilità dovuta all’assenza di ripetitori all’interno delle stazioni.

Il progetto sul Wi-Fi

Il progetto di installazione di impianti di telecomunicazione mobile nella metropolitana di Napoli è a cura del comune di Napoli in collaborazione con l’Anm, l’Azienda Napoletana Mobilità, già dal 2015.

Il prossimo step riguarderà la stipula delle convenzioni con gli operatori telefonici. E se tutto andrà a buon fine, anche a Napoli ci si potrà connettere al WiFi mentre si è in metro.

Tale iniziativa sarà anche a favore della sicurezza e delle emergenze, in modo tale che per qualunque necessità si potrà effettuare una chiamata o mandare un messaggio.

Napoli così sarà al pari delle metropolitane delle grandi città europee.

Seguici su Telegram
Parliamo di: