Cosa fare a Napoli nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2016 | 14 consigli

Eventi a Napoli nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2016
0:00 / 0:00

Nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2016 a Napoli musica, cultura ed eventi di Natale!

Nel weekend dal 2 al 4 dicembre 2016 a Napoli potrete trascorrere delle ore serene in compagnia di amici e parenti partecipando agli eventi che più vi aggradano.

Per gli appassionati di teatro ci sono ben tre appuntamenti: l’Anelante di Rezza al Teatro Bellini, “Non ti pago” della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo al Teatro Diana e l’Otello di Gioacchino Rossini al Teatro San Carlo.
Non perdete, poi, il concerto di Elisa al Palapartenope: vi farà ascoltare i suoi più grandi successi. Oppure, se preferite un genere diverso, potete assistere al concerto del gruppo musicale Capone & BungtBangt all’Arena Indoor.

Tra i tanti eventi culturali potrete scegliere tra la mostra fotografica di Steve McCurry al PAN, oppure i Tableaux Vivants al Museo Diocesano, o la visita alla Galleria Borbonica a soli due euro. Se ancora non siete convinti c’è il Mercatino di Natale al Castello di Limatola e la Pista sul ghiaccio al centro commerciale Vulcano Buono.

Vediamoli dettagliatamente.

Eventi culturali

Anelante di Rezza al Teatro Bellini

Anelante di Rezza al Teatro Bellini

Antonio Rezza porterà in scena al Teatro Bellini Anelante, uno spettacolo ironico e riflessivo. Questa volta non sarà da solo, con lui sul palco ci saranno 4 attori che, con i loro personaggi, cercheranno di farci comprendere qualcosa in più sulla società in cui viviamo.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo n. 14 (Na)

Tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Non ti pago al teatro Diana

La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo salirà sul palco del Teatro Diana con lo spettacolo “Non ti pago”. La commedia è una delle opere più divertenti di Eduardo De Filippo. Narra la storia di alcuni personaggi che vivono nella speranza di vincere al lotto, quando uno di loro ci riuscirà si darà il via alla narrazione.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: Teatro Diana, via Luca Giordano 64

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo sullo spettacolo Non ti pago.

Otello al San Carlo

Al Teatro San Carlo in programmazione ci sarà l’Otello, l’opera lirica di Gioacchino Rossini, la cui storia è tratta dal dramma di William Shakespeare “Othello, or The Moor of Venice”. Sul palco gli attori interpreteranno l’opera classica in musica in tre atti, accompagnati dall’orchestra e dal coro del Teatro San Carlo.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo n. 98

Per maggiori info, leggi il nostro articolo a riguardo.

Mostra Steve McCurry

Al PAN è esposta la mostra di Steve McCurry, il maestro della fotografia contemporanea, che vi proporrà alcuni scatti che meglio rappresentano la sua arte. Il titolo dell’evento è Senza Confini perché racconta la storia dell’uomo contemporaneo che è costretto a vivere nella sofferenza, in un mondo crudele.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: al PAN, via dei Mille n. 60

Tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Tableaux Vivants

Tableaux vivants su Caravaggio a Napoli

I Tableaux Vivants potranno essere ammirati presso il Museo Diocesano. Si tratta di alcuni dei capolavori artistici di Caravaggio che per l’occasione diventeranno quadri viventi grazie ad una compagnia di artisti che riprodurranno alla perfezione le posizioni dei personaggi dei quadri e il contesto ambientale.

Quando: il 4 dicembre 2016

Dove: Museo diocesano, largo Donnaregina

Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo sui Tableaux Vivants.

Galleria Borbonica a 2 euro

In alcuni giorni della settimana è prevista un’apertura straordinaria della Galleria Borbonica a 2 euro. Il percorso programmato prende il nome di “La Via delle Memorie” e attraverserà le strade di tufo sotterranee per riemergere in superficie nel Palazzo Serra di Cassano considerato un gioiello dell’architettura settecentesca.

Quando: il 3 e il 4 dicembre 2016

Dove: Galleria Borbonica, Via D. Morelli

Nel nostro articolo i dettagli sull’evento.

Natale a Napoli

Mercatini al Castello di Limatola

Il Castello di Limatola in occasione delle feste natalizie accoglierà il Mercatino di Natale. I visitatori potranno passeggiare tra le casette di legno, fare shopping, ammirare le mostre dei presepi e gli addobbi natalizi, acquistare i prodotti gastronomici e ascoltare le musiche natalizie. Per i più piccoli ci sarà il bosco dedicato a Babbo Natale.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: Castello di Limatola, via Castello n. 1 – Limatola (BN)

Nel pezzo sui Mercatini di Natale a Limatola, tutti i dettagli.

Musica

Elisa in concerto

Elisa in concerto al Teatro Palapartenope. In questa serata ci farà ascoltare i suoi brani più belli, facendo un excursus dal primo album “Pipes and Flowers” fino all’ultimo “On”, che dà il nome al tour. Elisa ha avuto un grande successo internazionale e ha vinto diversi premi e manifestazioni musicali tra cui il Festival di Sanremo.

Quando: il 3 dicembre 2016

Dove: Teatro PalaPartenope, Via Barbagallo n. 115

Per maggiori info, leggi il nostro articolo a riguardo.

Concerto all’Arena Indoor

Arena Flegrea Indoor

È nata l’Arena Indoor nel nuovo Foyer dell’Arena Flegrea, un ambiente rinnovato, accogliente ed elegante in cui si svolgeranno tanti eventi culturali, musicali ed artistici. Venerdì alle 20:30 si esibirà il gruppo musicale Capone & BungtBangt. La particolarità del gruppo è l’uso di strumenti fatti con materiali riciclati.

Quando: il 2 dicembre 2016

Dove: all’Arena Flegrea, presso la Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy n.54

Per maggiori info, leggi il nostro articolo su Arena Indoor.

Cinema

Film al cinema

Il periodo natalizio da sempre è stato fonte di guadagno per il cinema che concentra in questo periodo tante uscite importanti. In questo fine settimana potrete scegliere tra “Rock Dog” un divertente film d’animazione; “Un Natale al Sud” la commedia interpretata da Massimo Boldi e Anna Tatangelo; “Free State of Jones”, un film drammatico tratto da una storia vera.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: vari cinema di Napoli

Visita l’articolo sullo speciale Cinema a Napoli per saperne di più.

Altri eventi

Pomodoreide: ragù più grande del mondo

Pomodoreide, a Città della Scienza, è una manifestazione organizzata per rendere omaggio al pomodoro, uno dei prodotti più importanti della nostra terra che ci ha reso famosi in tutto il mondo. L’evento si concluderà con il ragù più grande del mondo. Si cercherà di superare il record del mondo preparando un ragù con 300 litri di salsa.

Quando: il 2 e il 3 dicembre 2016

Dove: Città della Scienza, via Coroglio n.104

Tutti i dettagli nel nostro articolo su Pomodoreide.

Pista sul ghiaccio al Vulcano Buono

Nella Piazza Centrale del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola ritorna la pista di pattinaggio su ghiaccio e promette di far divertire bambini ed adulti per tutto il periodo delle festività e non solo. Come l’anno scorso, il palaghiaccio sarà gestito dall’agenzia Ice Mad, già vincitrice del Premio Pista Frozen della Disney ed esperta nel settore.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono, Località Boscofangone – Nola

Per maggiori info, leggi il nostro articolo su Pomodoreide.

VideoGameShow 2016

lol-1024x1024

Alla Mostra d’Oltremare si svolgerà la quinta edizione del Videogameshow 2016 con anteprime, dimostrazioni, spettacoli con gli youtuber più famosi e interessanti tornei. I visitatori potranno assistere alle finali nazionali di League of Legends e Overwatch, oppure potranno giocare ai classici del passato come Street Fighter II, mentre i più esperti potranno partecipare ai tornei di videogiochi più recenti come ad esempio Call of Duty: Infinite Warfare.

Quando: dal 2 al 4 dicembre 2016

Dove: Mostra d’Oltremare, via Terracina e viale JF.Kennedy 54

Visita l’articolo dedicato per tutti i dettagli.

Campari Secret Bar all’Archivio Storico del Vomero

All’Archivio Storico del Vomero si rivivrà l’atmosfera degli anni ’20 grazie alla serata organizzata da Campari Secret Bar. Il bartender Luca Picchi di Firenze creerà solo per voi un menu di cocktail eccezionali, poi ci sarà tanta musica dal vivo. Per avere l’accesso al locale dovrete conoscere la parola segreta, che sarà comunicata sull’evento Facebook 24 ore prima dell’inizio dell’evento.

Quando: il 2 dicembre 2016

Dove: Archivio Storico del Vomero, via Andrea Scarlatti n. 30 (Na)

Per maggiori info, leggi il nostro articolo a riguardo.

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti