HomeViabilitàVoragine a Via Manzoni a Napoli: attivo il senso di marcia alternato

Voragine a Via Manzoni a Napoli: attivo il senso di marcia alternato

Traffico

Dopo lo sprofondamento di una parte di asfalto in via Manzoni, è stato deciso di attivare il senso alternato per i veicoli.

Nella giornata del 17 marzo 2021 si è aperta una voragine in via Manzoni a Napoli a causa della cattiva manutenzione della strada. Lo sprofondamento è avvenuto in conseguenza della spaccatura di una conduttura dell’acqua che ha creato un vuoto sottostante in cui l’asfalto è stato “ingoiato”. Il tratto interessato è quello poco dopo l’ospedale Fatebenefratelli, in direzione Posilippo.

Un danno simile era già avvenuto in via Aniello Falcone qualche giorno prima, ma in quel caso un autobus rimase incastrato per qualche ora, senza però provocare feriti. Anche in questa occasione non ci sono stati danni a persone, ma solo alla strada.

La viabilità in via Manzoni: il senso alternato

Temporaneamente c’è stato un blocco della circolazione che provocato del traffico, ma attualmente la circolazione è stata ripristinata poiché l’intervento d’urgenza è durato circa un paio d’ore.

Al momento, però, il senso di marcia è alternato poiché la parte di asfalto interessata è concentrata nella carreggiata interna.

Sicuramente la questione della manutenzione delle strade a Napoli è un argomento molto delicato e la futura nuova Giunta dovrà occuparsene in maniera approfondita, considerando anche il problema della chiusura della Galleria Vittoria.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo