Vivere non è un gioco da ragazzi: quando esce, trama, cast

vivere-non-è-un-gioco-da-ragazzi-rai-fiction

Tra le nuove proposte del palinsesto di Rai 1, spicca “Vivere non è un gioco da ragazzi“, miniserie basata sul libro “Il giro della verità” di Fabio Bonifacci e diretta da Rolando Ravello. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale e nemmeno un numero preciso di episodi, anche se recenti indiscrezioni parlano di 4 puntate.

È finalmente nota la data di uscita di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi, che sarà su Rai 1 da lunedì 8 maggio 2023 o, almeno, questa era la data prima del cambio della programmazione della Rai. A quanto pare la Rai si sta accordando con Sky per trasmettere in prima serata le semifinali di Europa League e dunque l’inizio di Vivere non è un gioco da ragazzi sarà lunedì 15 maggio.

La trama di Vivere non è un gioco da ragazzi

Lele, un ragazzo di 18 anni proveniente da una famiglia modesta, frequenta un prestigioso liceo insieme ai discendenti dell’alta società di Bologna, ed è follemente innamorato di Serena, la splendida, brillante e inappuntabile regina del liceo. Una sera, Serena invita Lele a unirsi a lei e al suo gruppo di amici in discoteca, e il ragazzo, per fare bella figura, decide di assumere una pillola di Mdma.

Purtroppo, Lele viene coinvolto nel giro della vita notturna e delle sostanze stupefacenti e, a breve, si trova senza denaro. Per continuare a frequentare Serena, comincia a comprare pillole nel suo quartiere per poi rivenderle in discoteca al doppio del loro valore. Una sera Lele vende una pillola a Mirco, un suo amico, che viene scoperto morto il giorno successivo a causa della droga.

Credendo di essere il responsabile della morte di Mirco e divorato dal rimorso, Lele attraversa un periodo di profonda sofferenza che sconvolge i suoi rapporti con il suo migliore amico Pigi, Serena e i suoi genitori. Parallelamente, il resto del gruppo di amici, unito da un patto di silenzio per celare il loro consumo di droghe, affronta un’intensa crisi che costringe ogni membro a confrontarsi con la verità e con i propri demoni interiori.

Il cast della fiction Rai

Vivere Non è un Gioco da Ragazzi vedrà la partecipazione di un cast di attori molto noti nel panorama dello spettacolo, pronti a interpretare i vari personaggi della storia. Ecco un elenco completo del cast:

  • Claudio Bisio nel ruolo del commissario Saguatti
  • Stefano Fresi nel ruolo di Marco, il papà di Lele
  • Nicole Grimaudo nel ruolo della mamma di Lele
  • Lucia Mascino nel ruolo di Sonia, la mamma di Serena
  • Fabrizia Sacchi nel ruolo della mamma di Mirco
  • Riccardo De Rinaldis nel ruolo di Lele
  • Matilde Benedusi nel ruolo di Serena
  • Tommaso Donadoni nel ruolo di Mirco
  • Pietro De Nova nel ruolo di Pigi
  • Fausto Sciarappa
  • Luca Geminiani

Quante puntate sono?

Non abbiamo informazioni precise sul numero di episodi di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi, tuttavia, considerando che il girato è di circa 300 minuti, è probabile che la serie sia composta da un totale di 4 episodi.

Quando esce Vivere non è un gioco da ragazzi?

La data di uscita di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi è stata da poco ufficializzata, andrà in onda su Rai 1 da lunedì 15 maggio.

Per guardare gli episodi di Vivere Non è un Gioco da Ragazzi in streaming, bisognerà attendere la loro trasmissione su Rai 1. Dopo la messa in onda, ciascun episodio della serie sarà disponibile in diretta sulla piattaforma RaiPlay.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti