HomeEventiVisite virtuali in 3D negli scavi di Ercolano con Herculaneum 3D SCAN

Visite virtuali in 3D negli scavi di Ercolano con Herculaneum 3D SCAN

Scavi di Ercolano

Herculaneum 3D SCAN: suggestive visite virtuali in 3D nelle antiche Domus di Ercolano!

Loading...

Il Parco Archeologico di Ercolano, in provincia di Napoli, organizza delle interessanti visite virtuali in 3D per far conoscere a tutti la storia e la bellezza delle Domus di Ercolano, riportate alla luce dopo l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Herculaneum 3D SCAN

Dopo infatti il successo degli interventi pubblicati ogni mercoledì sui canali social del Parco, i cosiddetti Lapilli del Parco Archeologico di Ercolano, ora c’è in programma un’altra interessante novità.

Si tratta del progetto Herculaneum 3D SCAN svolto in collaborazione con l’Herculaneum Conservation Project sostenuto dal Packard Humanities Institute che ogni settimana permetterà al pubblico di entrare virtualmente in una domus di Ercolano per ammirarne i dettagli costruttivi ed interagire con strumenti specifici con l’ambiente virtuale.

Nuvole di punti 3D

Le nuvole di punti 3D vi permetteranno di conoscere informazioni e curiosità su alcune tra le domus più importanti all’interno del Parco Archeologico.

Sarà possibile navigare e visitare virtualmente i differenti ambienti delle domus ma anche misurare distanze, superfici, volumi grazie a delle vere e proprie scansioni tridimensionali, nuvole di punti 3D ad altissima densità acquisite per mezzo di laserscanner 3D e riprese fotogrammetriche da drone.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo