Visite ai depositi del Museo di Paestum con opere mai esposte al pubblico

Pubblicato 
martedì, 14/03/2017
Di
Fabiana Bianchi
I depositi del Museo di Paestum aprono al pubblico

I depositi del Museo Archeologico di Paestum aprono al pubblico mostrando antiche tombe e reperti mai esposti al pubblico.

Anche quest'anno torna l'iniziativa "I venerdì dei depositi" che consentirà a cittadini e turisti di visitare i sotterranei del Museo Archeologico di Paestum alla scoperte dei bellissimi reperti conservati nei sotterranei.

Le visite sono iniziate già dal 5 marzo e si concluderanno il 25 agosto 2017, svolgendosi appunto ogni venerdì. Si tratta di opere che non sono mai esposte al pubblico, ma che ogni anno sono messe in mostra grazie a questa iniziativa, attraverso visite guidate sia in italiano sia in inglese.

Ricordiamo che dall'estate scorsa i tre Templi di Paestum sono visitabili anche dall'interno.

La visita nei depositi

Tra i tesori nascosti che si potranno ammirare fino all'estate, ci sono centinaia di tombe dipinte del IV e III secolo a.C. Con l'aiuto di archeologici, restauratori e tecnici si potrà effettuare un percorso generalmente chiuso ed entrare nel cuore del Museo, dando una mano all'opera di valorizzazione dei depositi in chiave scientifica e divulgativa.

Orari e prezzi

Le visite guidate si svolgeranno solo di venerdì, come accennato e solo di mattina, ai seguenti orari e prezzi.

Orari

Le visite partono alle 10.00, alle 12.00 e alle 14.00 con appuntamento alla biglietteria del Museo. Durerà 40 minuti ed è curata dall'Ufficio Catalogo, dai restauratori e dagli assistenti alla fruizione.

Prezzi

Per partecipare alle visite si pagher√† solo 1 euro in pi√Ļ rispetto al prezzo d'ingresso, ma chi ha l'abbonamento paga solo il prezzo aggiuntivo:

  • area archeologica + Museo + Depositi: 10 euro
  • con abbonamento 1 euro

Informazioni sui Venerdì dei depositi

Quando: dal 3 marzo al 25 agost0 2017, ogni venerdì

Dove: Paestum, appuntamento alla biglietteria del Museo, via Magna Grecia 918

Info:¬†0828811023 | [email protected] | Museo di Paestum

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram