Visita a Palazzo Donn’Anna a Posillipo, un viaggio tra scorci e panorama mozzafiato

Pubblicato 
giovedì, 07/12/2017
Di
Iolanda De Luca
Visita a Palazzo Donn'Anna

Viaggio alla scoperta del palazzo Donn’Anna in Via Posillipo, attraverso immagini, leggende e scorci sarà ricostruita la storia dello storico palazzo rimasto incompiuto

Il 13 dicembre 2017 un evento unico guiderà i soci Medea alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti della città partenopea, Palazzo Donn’Anna.

Si tratta di una costruzione di Cosimo Fanzago del 1630 e prende il nome da Anna Carafa consorte del viceré duca di Medina de las Torres.  Il palazzo non fu mai completato per la morte di Donn’Anna e per la rivolta di Masaniello che portò alla fuga dei vicerè. Il palazzo che si trova tra i resti delle ville romane e le grotte di Posillipo ha acquistato col tempo un fascino suggestivo proprio per la sua incompletezza e per le leggende che ha ispirato, divenendo un luogo simbolo di Napoli.

Attualmente è adibito ad uso privato e le abitazioni non sono visitabili, per cui il percorso prevede una visita dai cortili al teatro di Palazzo, sede della Fondazione De Felice dove sarà ricostruita la storia del palazzo attraverso immagini, racconti, passaggi tra le pareti tufacee, con panorama e scorci unici ed esclusivi. L’appuntamento è alle 15:45 a Largo Donn’Anna Via Posillipo. Per partecipare è necessaria la prenotazione poichè è previsto un numero limitato di partecipanti pari a 50.

Informazioni sulla visita a Palazzo Donn’Anna:

Dove:  Largo Donn’Anna Via Posillipo

Quando: 13 dicembre 2017

Orario: 15:45

Prezzi: 10€

Contatti: evento facebook | prenotazioni [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram