Visita guidata e degustazione al Complesso del Purgatorio ad Arco per San Valentino 2016

Pubblicato 
martedì, 09/02/2016
Di
Paola Keys
Visita guidata al Complesso del Purgatorio ad Arco per San Valentino 2016

A San Valentino 2016 apertura eccezionale del Complesso del Purgatorio ad Arco con visita e degustazione!

Per il 14 febbraio 2016, il giorno di San Valentino, il Complesso Museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco aprirà per una visita eccezionale con degustazione: Anim...amì, l'amore dell'anima.

Le visite, a prenotazione obbligatoria, partiranno ogni 45 minuti e daranno la possibilità di ammirare il museo, la chiesa e l'ipogeo. Durante la visita è prevista una degustazione di deliziosi dolcetti, i nodi d'amore.

La chiesa, consacrata nel 1638, fu detta “ad Arco” in ricordo di un arco all’incrocio tra via Tribunali, via Nilo e via Atri. Si sviluppa su due livelli, la chiesa superiore che rimanda alla dimensione terrena e l'ipogeo che rappresenta il Purgatorio. Il museo ospita manufatti legati alla sacra messa e vita religiosa, ma anche oggetti legati alle pratiche devozionali e manoscritti riguardanti pagamenti, registri di spese, atti notarili provenienti dall’Archivio Storico dell’Opera Pia Purgatorio ad Arco, risalenti al XVII secolo.

Attira cittadini e turisti sopratutto per l'affascinante storia di Lucia, l'innamorata morta in un naufragio la cui anima, si dice, può intercedere per noi terreni e concedere grazie.

Informazioni su Anim...amì l'amore dell'anima

Dove: Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Via Tribunali 38
Quando: 14 febbraio 2016
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (visite ogni 45 minuti)
Prezzi: 5 € visita + degustazione
Contatti: prenotazione obbligatoria al numero 081440438 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram