Visita guidata al centro storico di Napoli con spettacolo dei pazzarielli e degustazioni

Pubblicato 
lunedì, 24/04/2017
Di
Valeria Muollo
Tour sugli amori di Napoli per San Valentino 2016

Un'originale visita guidata nel centro storico di Napoli con lo spettacolo dei pazzarielli e degustazioni enogastronomiche!

Il 29 aprile 2017 si svolgerà una visita guidata nel ventre del centro storico di Napoli a cui seguirà lo spettacolo “In vino Itineras” presso il Teatrino di Perzechella.

L'itinerario avrà diverse tappe: da piazza San Gaetano, dove una capera ci farà da Cicerone inoltrandosi tra i Decumani ed i tanti palazzi storici fino ad arrivare al Teatrino di Perzechella, accanto al Complesso di Santa Chiara.

In questo teatro assisteremo alla divertente rappresentazione i cui protagonisti sono due pazzarielli, due inusuali sacerdoti consacrati al culto di Baccallah, un insolito Dio napoletano del vino e dell’ebbrezza. Attraverso poesie e canzoni della letteratura campana sul vino dal XIV al XIX , faremo un excursus sulla storia dei vini campani e saremo iniziati ad un culto misterioso, per scoprire di che tipo di sostanza siamo fatti e gustarla sotto forma di vino.

La performance sarà accompagnata da una sostanziosa “marenna” (merenda a base di pane farcito con vari ingredienti) ed un calice di vino e cioccolatini. La prenotazione è obbligatoria.

Un bell'evento tra arte, storia, teatro e cibo.

Informazioni sulla visita al centro storico

Quando: 29 aprile 2017

Orario: dalle 18.30

Dove: piazza San Gaetano

Prezzi: 25€ | da 12 a 18 anni 12€ | gratis fino a 12 anni

Info e prenotazioni: [email protected]328 9705049 - 3337443254 - 3274910331 (Orario 9.00-19.00) | Evento Facebooksito Le Capere

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram