Pasqua 2018 a Napoli al Parco Archeologico del Pausilypon con visita gratuita agli scavi

Pubblicato 
martedì, 27/03/2018
Di
Laura Keys
Parco Archeologico del Pausilypon a Napoli

Per Pasqua 2018 ci sarà una visita guidata gratuita al Parco Archeologico di Pausilypon e alLa grotta di Seiano a Napoli!

In cerca di cosa fare per la Pasqua 2018 a Napoli? Al ricco programma di eventi organizzati per l’occasione si aggiunge la visita gratuita al Parco Archeologico di Pausilypon e alla Grotta di Seiano, due importanti testimonianze della storia partenopea. L’appuntamento si ripete per tre giorni: 31 marzo, 1 e 2 aprile ed è pensato per il Weekend della Cultura..

Gli esperti del CSI Gaiola Onlus condurranno i visitatori in un percorso guidato alla scoperta delle due strutture di epoca romana, entrambe risalenti al I secolo d.C. La prima parte della visita sarà dedicata alla Grotta di Seiano, galleria di 770 metri scavata nel tufo della collina posillipina. Dopo aver appreso i segreti e le tecniche di scavo del tunnel, si proseguirà alla volta del parco archeologico per ammirare i resti della villa di Publio Vedio Pollione, ricco cavaliere dell’epoca.

Per concludere al meglio la visita, i partecipanti potranno fermarsi al belvedere che si affaccia sulle isole della Gaiola e che offre una spettacolare vista sul Golfo. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni su Pasqua 2018 al Parco del Pausilypon

Quando: 31 marzo, 1 e 2 aprile 2018

Dove: Parco Pausilypon e Grotta di Seiano con partenza da Discesa Coroglio 36, Napoli

Orario: turni di visita alle 10, 11 e 12 | durata un’ora e mezza

Prezzi: gratuito

Info e prenotazioni: [email protected] | tel. 081 240 32 35 e 328 594 77 90 | Evento Facebook

, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram