Pubblicato 
mercoledì, 18 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Visita al Palazzo Zevallos alla scoperta di Caravaggio e del suo capolavoro

, , , ,

Sabato 21 agosto 2021 a Napoli si terrà una bella ed interessante visita guidata al Palazzo Zevallos Stigliano di via Toledo che custodisce l'ultimo capolavoro di Caravaggio, Il Martirio di Sant'Orsola.

La visita pomeridiana della durata di un'ora si intitola proprio "Caravaggio e il Naturalismo a Napoli" e sarà un tour di approfondimento sull'artista, sulla sua attività a Napoli di fondamentale importanza per la sua carriera e sull'influenza di Caravaggio sul resto della produzione artistica nella nostra città.

Il capolavoro conservato nel Palazzo Zevallos fu commissionato all'artista da Marcantonio Doria, un banchiere di Genova che riteneva che proprio Sant'Orsola fosse la protettrice della sua famiglia.

Prenotazione obbligatoria

Per partecipare alla visita √® necessario prenotare la propria presenza telefonando al numero verde 800.454229 oppure inviando un'mail a [email protected]. Il numero minimo di partecipanti affinch√© la visita sia confermata √® di 5, mentre il massimo √® di 9 persone. Ricordiamo che sar√† obbligatorio indossare la mascherina.

Green Pass obbligatorio

Segnaliamo che secondo le norme dell'ultimo decreto, per l'ingresso nei musei è obbligatorio mostrare il Green Pass. Ci sono diversi modi per ottenere il Green Pass.

Informazioni sulla visita pomeridiana

Quando

21 agosto 2021

Dove

Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo 185

Orario

dalle 17.30 alle 18.30

Prezzo

5 euro, include il biglietto di ingresso

Info e contatti

Palazzo Zevallos Stigliano | 800.454229 | [email protected]

Fonte foto: Repubblica Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram