Pubblicato 
mercoledì, 28 Aprile 2021
Fabiana Bianchi

Visita al Palazzo San Giacomo a Napoli: tour gratuito alla scoperta dell'edificio storico

,

Torna la visita guidata gratuita al Palazzo San Giacomo, la sede del Comune di Napoli, un bellissimo edificio storico!

Venerdì 30 aprile 2021 si può tornare ad effettuare una visita guidata nella sede principale del Comune di Napoli, il Palazzo San Giacomo.

Con la Regione Campania in zona gialla pian piano vengono riorganizzati diversi tipi di eventi, tra cui le visite guidate, e quella al Palazzo San Giacomo è una bella occasione per scoprire la storia di questo edificio.

Considerato che ci troviamo in emergenza sanitaria, la prenotazione è obbligatoria e saranno rispettate tutte le norme anti-Covid. I visitatori dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale. Segnaliamo che non è consentito l'accesso in pantaloni corti e con le ciabatte.

La visita al Palazzo San Giacomo tra storia e curiosità

Infatti, durante il tour, il gruppo di visitatori sarà accompagnato alla scoperta non solo della storia del palazzo, ma anche delle sue curiosità e delle modalità in cui avvengono le sedute della Giunta e le riunioni con il sindaco. Si potranno vedere la sala riunioni e la sala della Giunta, scoprire i corridoi storici, dare un'occhiata alle chiavi della città e ammirare le belle scale che portano agli uffici storici dei sindaci, al secondo piano

Solo due sale al primo piano non si potranno visitare, ma verranno descritte al gruppo dalle guide, anche attraverso delle fotografie.

Come prenotare la visita

Per partecipare alla visita guidata si deve compilare il modulo sul sito ufficiale. La visita durerà circa 1 ora e 30 minuti.

Informazioni sulla visita guidata a Palazzo San Giacomo

Quando: 30 aprile 2021

Dove: Piazza Municipio

Orario: 17.30

Prezzo: gratuita

Info: Evento Facebook

Fonte foto: Terroninamagazine.com

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram