Villaggio del Gusto a Caserta: un percorso squisito tra prodotti tipici locali

Pubblicato 
martedì, 01/09/2020
Di
Fabiana Bianchi
Formaggio e uva

Tanti prodotti tipici tra dolci, pasta, salumi e liquori, ma anche artigianato e show cooking al Villaggio del Gusto a Caserta!

Dopo il successo di altre tappe in Campania, il Villaggio del Gusto si fermerà a Caserta dal 4 al 6 settembre 2020 proponendo numerosi prodotti locali gastronomici ed artigianali nel centro di Caserta, a pochi passi dalla Reggia.

Ci saranno numerosi stand con produttori locali che proporranno prodotti tipici e della tradizione, in un vero e proprio percorso del gusto tutto da vivere.

L'appuntamento è in Piazza Gramsci e in Viale Douhet e gli stand saranno aperti fino a tarda sera.

I prodotti del Villaggio del Gusto tra gastronomia e artigianato

In questo percorso ricco di prodotti possiamo assaggiare dolci, cioccolato, conserve, peperoni cruschi, tanti prodotti DOP, formaggi, salumi, liquori e pasta artigianale. Come detto, non mancheranno anche oggetti realizzati dagli artigiani locali come gioielli, borse, scarpe ed anche cosmetici.

I laboratori del Villaggio del Gusto

Durante le passeggiate degustative si può partecipare anche a laboratori e show cooking sia venerdì sia domenica.

Ecco il programma:

Venerdì 6 settembre

Ore 20.00: Show Cooking con la Chef Elmira Toktakunova dell'Agriturismo Fontana Bosco - Piana di M.Verna (CE). Preparerà il piatto territoriale : “Pignatiello Tartufato del Medio Volturno"

Domenica 6 settembre

Ore 20.00: Show Cooking con lo Chef Carmine Russo del Ristorante Le Volte di Annibale e Bacco - Caiazzo (CE). Preparerà il piatto territoriale : “Filetto di Maiale Nero Casertano del Medio Volturno”
Ospite : Maria Fiore Presidente Unpli Caserta che presenta la VIII Edizione del Concorso “I Piatti del Medio Volturno”

Informazioni sul Villaggio del Gusto

Quando: dal 4 al 6 settembre 2020

Dove: Piazza Gramsci e Viale Douhet a Caserta, vicino La Reggia di Caserta

Orari: dalle 18.00 alle 24.00

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano le consumazioni

Info: Pagina Facebook | 3755643840

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram