HomeEventiVilla Rufolo a Ravello riapre al pubblico

Villa Rufolo a Ravello riapre al pubblico

Villa Rufolo a Ravello

Finalmente riapre al pubblico anche la bellissima Villa Rufolo a Ravello!

La famosa Villa Rufolo di Ravello riapre al pubblico dopo i tanti mesi di chiusura dovuti all’emergenza Coronavirus. La meravigliosa location sul mare ha riaperto i battenti mercoledì 27 gennaio 2021 e potrà essere nuovamente visitabile dal pubblico.

Come per i musei, dato che ci troviamo attualmente in zona gialla, le visite sono concesse dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica resterà chiusa, come previsto dal DPCM.

Con il suo riconoscibilissimo e bellissimo stile arabo-normanno non smette mai di stupire tutti i visitatori, soprattutto i turisti e sicuramente con la riapertura ci saranno tante nuove visite.

Orari, prenotazioni e prezzi

Villa Rufolo, come detto, si può visitare nei giorni feriali dalle 9.30 alle 15.30, con ultimo ingresso alle ore 15.

I biglietti singoli costano 6 euro, mentre per i gruppi  il prezzo è 5 euro. Anche i bambini tra i 5-12 anni e per gli over 65 pagano 5 euro. Il percorso di visita si sviluppa esclusivamente all’aperto.

Relativamente ai gruppi, bisogna rispettare il massimo di 5 persone per i visitatori autonomi (esclusi nuclei familiari conviventi) ed un massimo di 10 persone per gruppi accompagnati da guide turistiche.

È obbligatoria la prenotazione per gruppi da 6 e fino a 10 persone, con almeno 72 ore di anticipo inviando un’e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it.

Nel rispetto delle norme anti-Covid è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Verrà misurata la temperatura all’ingresso.

Informazioni su Villa Rufolo

Dove:  Piazza Duomo, 1, 84010 Ravello (SA)

Orari e prezzi: consulta articolo

Prenotazione per gruppi: segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it

Contatti e info: sito ufficiale | 089857621

Fonte foto: Ohga.it

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo