Villa Rufolo a Ravello riapre al pubblico

Pubblicato 
giovedì, 28/01/2021
Di
Fabiana Bianchi
Villa Rufolo a Ravello

Finalmente riapre al pubblico anche la bellissima Villa Rufolo a Ravello!

La famosa Villa Rufolo di Ravello riapre al pubblico dopo i tanti mesi di chiusura dovuti all'emergenza Coronavirus. La meravigliosa location sul mare ha riaperto i battenti mercoledì 27 gennaio 2021 e potrà essere nuovamente visitabile dal pubblico.

Come per i musei, dato che ci troviamo attualmente in zona gialla, le visite sono concesse dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica resterà chiusa, come previsto dal DPCM.

Con il suo riconoscibilissimo e bellissimo stile arabo-normanno non smette mai di stupire tutti i visitatori, soprattutto i turisti e sicuramente con la riapertura ci saranno tante nuove visite.

Orari, prenotazioni e prezzi

Villa Rufolo, come detto, si può visitare nei giorni feriali dalle 9.30 alle 15.30, con ultimo ingresso alle ore 15.

I biglietti singoli costano 6 euro, mentre per i gruppi  il prezzo è 5 euro. Anche i bambini tra i 5-12 anni e per gli over 65 pagano 5 euro. Il percorso di visita si sviluppa esclusivamente all'aperto.

Relativamente ai gruppi, bisogna rispettare il massimo di 5 persone per i visitatori autonomi (esclusi nuclei familiari conviventi) ed un massimo di 10 persone per gruppi accompagnati da guide turistiche.

È obbligatoria la prenotazione per gruppi da 6 e fino a 10 persone, con almeno 72 ore di anticipo inviando un'e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it.

Nel rispetto delle norme anti-Covid è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Verrà misurata la temperatura all'ingresso.

Informazioni su Villa Rufolo

Dove:  Piazza Duomo, 1, 84010 Ravello (SA)

Orari e prezzi: consulta articolo

Prenotazione per gruppi: segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it

Contatti e info: sito ufficiale | 089857621

Fonte foto: Ohga.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram