20 Maggio 2021
Serena De Luca

Vie del Mare in Campania: 27 porti collegati da Napoli al Cilento

,,
, ,

Parte il progetto Vie del Mare in Campania con ben 27 porti collegati, si potrà viaggiare da Napoli al Cilento!

Dopo il Metrò del Mare, il servizio marittimo che collega Bacoli a Napoli e alla penisola sorrentina, la Regione Campania lancia un altro interessante progetto per l'estate 2021, ovvero le Vie del Mare. 

Questo meraviglioso progetto collegherà ben 27 porti regionali, permettendovi di raggiungere via mare le zone del Cilento e dell'area Flegrea. Le Vie del Mare nasce proprio con l'intento di valorizzare le varie zone turistiche del nostro territorio e per permettere la ripresa del turismo e della mobilità della nostra Regione, penalizzata dalla situazione sanitaria.

I collegamenti per le Vie del Mare

Il nuovo progetto chiamato le Vie del Mare a cura della Regione Campania prevedere una serie di collegamenti tra Napoli, la zona flegrea, vesuviana e cilentana.

Dal Molo Beverello, ecco i collegamenti di Napoli con:

Area Flegrea

Area Vesuviana 

Area Cilentana

Per conoscere tutti gli orari consultare ill'apposita tabella.

I collegamenti tra Sorrento e Napoli

Inoltre a partire da mercoledì 19 Maggio 2021 saranno attivati, via mare, 4 collegamenti tra Sorrento e Napoli. I collegamenti, a cura di Alilauro Gruson, vi offriranno due corse, una di mattina alle ore 08:10 e una di pomeriggio alle ore 16:25 da Sorrento a Napoli, e da Napoli verso Sorrento alle ore 09:00 e alle ore 17:15.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram