Venditti e De Gregori in concerto all'Arena Flegrea di Napoli

Pubblicato 
martedì, 05/04/2022
Di
Fabiana Bianchi
Francesco De Gregori e Antonello Venditti

La stagione dei concerti si fa sempre più ricca di appuntamenti anche a Napoli man mano che le restrizioni contro il Covid si stanno allentando e l'Arena Flegrea sta iniziando ad annunciare i primi grandi live, come quello di Achille Lauro e degli Almamegretta, nell'ambito del Noisy Naples Fest.

Il 29 luglio 2022 ci sarà il concerto di due grandi nomi della scena cantautoriale italiana: Antonello Venditti e Francesco De Gregori si esibiranno nell'arena all'interno della Mostra d'Oltremare per una tappa del loro tour estivo.

Uno show con grandi successi storici

Il prestigioso duo sicuramente regalerà forti emozioni proponendo canzoni storiche indimenticabili e che hanno fatto la storia della musica italiana attraversando diverse generazioni.

Una novità della loro collaborazione riguarda l'interpretazione a due voci di due brani fondamentali per le loro rispettive carriere: Generale di Francesco De Gregori e Ricordati di me di Antonello Venditti. I due hanno cantato insieme ognuno dei due brani.

Naturalmente poi potremo ascoltare altre canzoni indimenticabili come:

  • La donna cannone, Rimmel, Alice, La leva calcistica della classe '68 o il Bandito e il campione di Franceso De Gregori;
  • Alta marea, Amici mai, Che fantastica storia è la vita, Notte prima degli esami, Sotto il segno dei pesci, Ci vorrebbe un amico di Antonello Venditti.

Solo per citarne alcune.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori
Francesco De Gregori e Antonello Venditti (Fonte foto: SkyTg24)

La band d'eccezione sul palco

Con loro sul palco ci sarà una band d'eccezione che li accompagnerà con arrangiamenti emozionanti e coinvolgenti. Il gruppo è formato da musicisti che negli anni hanno spesso suonato per loro:

  • Alessandro Canini alla batteria;
  • Danilo Cherni alle tastier;
  • Primiano Di Biase all'hammond;
  • Fabio Pignatelli al basso;
  • Carlo Gaudiello al piano;
  • Amedeo Bianchi al sax;
  • Paolo Giovenchi alle chitarre;
  • Alessandro Valle al pedal steel e al mandolino.

Informazioni sul concerto

Quando

29 luglio 2022

Dove

Arena Flegrea, Mostra d'Oltremare, via J.F.Kennedy 54

Orario

21.00

Prezzo

Contatti

Pagina Facebook Arena Flegrea | Sito Arena Flegrea

Fonte foto copertina: Benedetta Pistolini

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram