In Campania sono aperte a tutti le terze dosi del vaccino anti-Covid, secondo quanto comunicato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
A seguito della riunione convocata con i dirigenti delle Asl e delle Aziende Ospedaliere della Regione, la notizia è stata comunicata immediatamente, dunque tutta la popolazione campana può ricevere la terza dose, la cosiddetta booster.
Non ci sono limiti di fasce di età o di categorie.
Questo post in breve
Ricevere la dose booster senza prenotazione
Non è necessario prenotarsi per poter ricevere la terza dose di vaccino, così come accaduto per le precedenti due somministrazioni invece, dunque sarà sufficiente recarsi al centro vaccinale.
In alternativa, ci si può recare in farmacia, in questo caso contattando la propria farmacia e verificare se è necessario prendere una prenotazione per evitare file, ma non si tratta della tipica prenotazione che deve essere confermata dalla Asl tramite sms.
Attendere 6 mesi dal ciclo completo
Ricordiamo che per poter fare la terza dose di vaccino è necessario aspettare 6 mesi dall’ultima somministrazione del ciclo vaccinale completo.
Il Presidente De Luca, però, ricorda che la priorità va al personale sanitario, a quello delle Rsa e al personale scolastico. In ogni caso, chiunque voglia può essere vaccinato con la terza dose.