Vaccini in farmacia in Campania, stop a Johnson & Johnson

Pubblicato 
lunedì, 14/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Vaccino Johnson & Johnson

Aggiornamento: la vaccinazione nelle farmacie è ripresa con Johnson & Johnson ed anche con il vaccino Pfizer.

***

A seguito delle dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, le farmacie hanno deciso di sospendere le vaccinazioni con il vaccino Johnson & Johson.

Infatti, dopo i tanti dubi sorti su AstraZeneca e la poca chiarezza del Governo, De Luca ha dichiarato che in Campania non saranno somministrati vaccini a vettore virale, cioè proprio AstraZeneca ed anche Johnson & Johnson.

Le farmacie sono autorizzate a somministrare solo Johnons & Johnson al momento, per cui la conseguenza della dichiarazione del Governatore della Campania è proprio la decisione di sospendere le vaccinazioni in farmacia.

De Luca si è rivolto al Governo chiedendo maggiore chiarezza e di non utilizzare termini vaghi come "si sconsiglia, è preferibile, è raccomandato", ma di essere più netti con espressioni quali "è vietato" o "è consentito".

Dunque, al momento anche le farmacie sono costrette a dare uno stop alle vaccinazioni, in attesa di più chiare disposizioni.

Credit foto: TOM E. PUSKAR/TIMES-GAZETTE.COM/USA Today Network/Sipa USA

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram