19 Marzo 2021
Serena De Luca

Vaccini AstraZeneca in Campania, riprendono le somministrazioni: ecco come

,

In Campania la campagna vaccinale con AstraZeneca ricomincia: ecco come riprendono le somministrazioni!

Dopo la sospensione temporanea, avvenuta in Italia, in Francia e in Germania a scopo precauzionale, riprendono le somministrazioni del vaccino AstraZeneca, perché ritenuto sicuro dall'Ema.

A causa di questa sospensione temporanea sono ben 200 mila gli italiani che hanno saltato la somministrazione della prima dose, un ritardo che potrà essere risolto in un tempo di due settimane, in quanto resta fisso l'obiettivo di vaccinare l'80% della popolazione entro Settembre 2021. Per tale motivo sarà necessario somministrare 500 mila dosi ogni giorno da aprile.

Ripartono le vaccinazioni in Campania

Dopo il blocco si riparte con le vaccinazioni ed ovviamente in prima fila ci sono le cosiddette categorie fragili, ovvero tutti qui soggetti che soffrono di diverse patologie, si rispetterà quindi l'ordine precedente alla sospensione.

In questo caso specifico devono essere i medici di base ad avere cura di inserire nella piattaforma telematica della Regione le adesioni dei propri pazienti.

Ricordiamo che la vaccinazione è fortemente consigliata e per potersi sottoporre ad essa, per tutti gli altri soggetti, è necessario effettuare la prenotazione. 

Come effettuare la prenotazione

La prenotazione, valida anche per le successive dosi, va effettuata sulla piattaforma che la regione Campania ha messo a disposizione. Collegandovi al sito dovrete inserire i vostri dati personali, ovvero il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria. 

Successivamente dovrete procedere con l'inserimento di un numero di cellulare o di un indirizzo email che vi sarà poi chiesto di verificare attraverso un codice inviato come sms. Tale operazione è necessaria al fine di potervi comunicare la data di convocazione per la somministrazione del vaccino.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram