15 Marzo 2021
Fabiana Bianchi

Vaccini in Campania: al via le prenotazioni per le categorie fragili

,
,

Sono aperte le prenotazioni per i vaccini anti-Covid19, in Campania, anche per le persone con elevata fragilitĂ . Ecco come fare.

La Regione Campania ha comunicato che da mercoledì 17 marzo 2021 i pazienti fragili potranno iniziare a prenotare la propria vaccinazione contro il Convid-19.

Saranno i medici di base a dover inserire nella piattaforma telematica della Regione le adesioni dei propri pazienti, come prevede il Protocollo del Ministero della Salute, considerato che si tratta di pazienti dall'elevata fragilità, cioè di Categoria 1 che include persone estremamente vulnerabili e/o con disabilità grave.

Successivamente, i centri abilitati a somministrare il vaccino, che sarĂ  Pfizer-Biontech, contatteranno il paziente e li convocheranno presso il centro abilitato.

Le persone incluse nella categoria di elevata fragilitĂ 

I soggetti fragili individuati dal Ministero della Salute ed inseriti in Categoria 1 sono colo che hanno le seguenti patologie:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram