HomeCronacaUna flotta di carta per Procida Capitale della Cultura 2022

Una flotta di carta per Procida Capitale della Cultura 2022

flotta di carta

Una speciale iniziativa per sostenere Procida alla candidatura come Capitale italiana della Cultura 2022: una flotta di carta da parte dei bambini!

Procida è l’unica città Campana ad essere candidata come Capitale Italiana della Cultura 2022, ovvero la città che viene eletta ogni anno dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

La flotta di carta

Tante sono le iniziative nate per sostenere Procida alla candidatura e tra queste la più dolce è sicuramente l’iniziativa dei bambini e dei ragazzi dell’isola grazie al supporto degli istituti scolastici.

Infatti, mercoledì 23 Dicembre 2020, proprio durante la vigilia della presentazione del dossier al Mibact, partirà l’iniziativa dei piccoli abitanti dell’isola, che grazie ad origami in carta riciclata che porteranno scritte, riflessioni e disegni sul tema La cultura non isola, manderanno un forte segnale. Le barchette prenderanno il largo alle ore 12:00. Un gesto che vuole sottolineare il legame che l’isola di Procida ha con tutte le altre isole.

Tra gli eventi organizzati per sostenere Procida c’è stato anche il bellissimo concerto Il canto delle sirene con il quale le navi e gli aliscafi del golfo di Napoli avevano omaggiato il percorso intrapreso nel mese di Gennaio 2020 dall’isola.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags