Trenitalia in Campania, parte l’orario invernale: ecco tutte le novità

Pubblicato 
giovedì, 15/12/2022
Di
Serena De Luca
Treno alla Stazione di Salerno

Come ogni anno, anche per quest’anno, Trenitalia ha annunciato l’entrata in vigore dell’orario invernale che prevede oltre 9 mila collegamenti al giorno in treno e circa 23mila corse in bus tra Italia e ed Europa.

In programma più collegamenti, infatti Frecce, Intercity, Eurocity, Euronight e il Regionale, garantiranno in Italia oltre 6700 collegamenti in Treno, a questi poi si aggiungeranno più di 13.600 corse bus.

I collegamenti in Campania

Anche in Campania saranno aumentati i collegamenti, per esempio, il porto di Salerno sarà facilmente raggiungibile in treno, ma anche il corso per ammirare le meravigliose Luci d’Artista con 12 orse lungo la tratta metropolitana Salerno – Arechi e viceversa, e 8 da Caserta e Napoli-Campi Flegrei verso il capoluogo salernitano.

I moli del Golfo e l’Aeroporto Capodichino sono collegati alla stazione di Napoli Centrale con il servizio Alibus. Si potrà anche raggiugere l’Aeroporto di Fiumicino in Frecciarossa grazie ai collegamenti diretti da e per Napoli.

Collegamenti anche per la montagna con il Frecciarossa, da Napoli si potrà arrivare a Bardonecchia e Oulx ogni venerdì, sabato e domenica e da qui grazie ai FrecciaLink si potranno raggiungere Courmayeur e il cuore delle Dolomiti tra Cortina, la Val Gardena, la Val di Fassa, la Val di Fiemme e Madonna di Campiglio.

Sarà introdotto anche un nuovo servizio a chiamata notturno, ovvero Quibus, grazie al quale i viaggiatori potranno prenotare su richiesta un viaggio in autobus anche di notte e al mattino presto.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram