Tramonti d'Estate, passeggiate serali al Parco del Pausilypon

Villa imperiale nel Parco archeologico del Pausilypon

Le bellezze naturali ed archeologiche del Parco del Pausilypon aspettano tutti i napoletani per delle passeggiate indimenticabili!

A partire da luglio e fino a settembre 2015, per ogni sabato e domenica, il magnifico Parco archeologico – ambientale del Pausilypon sarà il protagonista di “Tramonti d’Estate al Pausilypon”, la straordinaria rassegna di percorsi serali.

In particolare l‘evento, a cura della CSI Gaiola Onlus, si inserisce nel programma Estate a Napoli e trasporterà i visitatori tra le bellezze della Pausilypon imperiale, in un percorso ricco di storia, natura e cultura.

Si partirà dalla Grotta di Seiano, lunga circa 700 metri e scavata nel tufo in epoca romana, per poi arrivare alla bellissima baia di Trentaremi.

Il suggestivo viaggio sarà impreziosito dalle atmosfere e dalle luci create dal tramonto, dalle ginestre e dall’elcriso in fiore, dai panorami mozzafiato, dal mare, dal tufo, dalle scogliere e dagli antri naturali.

Una bella occasione questa, per sensibilizzare il pubblico partenopeo alla tutela ed alla valorizzazione dell’ ambiente marino e costiero e per apprezzare un angolo di Napoli ricco di storia e di tesori tutti da scoprire.

Informazioni su Tramonti d’Estate al Pausilypon

Quando: da luglio a settembre 2015, tutti i sabato e domenica
Dove: startpoint Grotta di Seiano, Discesa Coroglio, 36
Orario: ore 19:00
Prezzo biglietto: 6 €
Informazioni: 0815754465 – 3285947790 | info@gaiola.org | Sito ufficiale la Gaiola

Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti