Torre del Greco Christmas Village 2013: villaggio di Natale (prov di Napoli)

Pubblicato 
sabato, 30/11/2013
Di
desiree.catani

Torre-del-Greco-Christmas-Village-2013

Uno speciale mercato di Natale in provincia di Napoli: vendita di oggetti natalizi, spettacoli ed area enogastronomica!

Napoli si è ormai illuminata per festeggiare il Natale, ma non solo il centro della città ha iniziato a celebrare, bensì anche la provincia ha organizzato degli eventi interessanti, oltre ai bellissimi mercatini natalizi annuali. Ci spostiamo a Torre del Greco dove, a partire dal 13 dicembre 2013, sorgerà il Christmas Village!

Non si tratta di un classico villaggio di Babbo Natale, come il Santa Claus Village e quello organizzato dal Parco degli uccelli, bensì di una mostra mercato caratterizzata da stand e molteplici eventi. Vediamo insieme che cosa ci offre il Christmas Village 2013 di Torre del Greco.

 

Zona 1: Mercatino (Area Creative Gifts)

In questa zona potrete trovare tanti tendoni che vi aiuteranno a trovare il regalo perfetto da posizionare sotto l’albero. L’area si suddivide a sua volte in cinque sezioni:

  • Area handmade: oggetti realizzati interamente a mano. Presepi, sculture in legno e tante altre cose create da persone dotate di incredibile creatività.
  • Area vintage: una sorta di fiera dell’usato in cui potrete trovare oggetti e accessori di ogni genere che risulteranno di un’epoca ormai passata.
  • Area hobby: una zona dedicate in particolare ai collezionisti.
  • Natale in Rosa: un gruppo di donne artigiane esporranno gli oggetti realizzati da loro. Tra le tante cose, ad esempio, abbiamo gioielli artigianali, decoupage, costumi d’epoca, accessori e molto altro.
  • Mercatino della Solidarietà.

Zona 2: Intrattenimento (Area Play)

Oltre al mercatino, il Christmas Village vi intratterrà con particolari eventi. Potrete ammirare le incredibili capacità di giocolieri e trampolieri, ridere insieme ai clown, divertirvi con i ballerini ed anche udire la tradizionale musica degli zampognari. Gli eventi non finiscono qui, ma ci saranno davvero molti intrattenimenti, ad esempio un interessante coro gospel che intonerà i canti natalizi.

Non mancano anche molte attività dedicatE ai bambini, come ad esempio il truccabimbi, l’animazione per piccini, i laboratori, spettacoli di magia, baby dance e molto altro.

Zona 3: Enogastronomica (Area Sweet Christmas)

Nella zona dedicate alle vostre papille gustative potrete trovare cinque stand differenti che vi permetteranno di gustare vari sapori.

  • I gusti del Natale
  • Il Natale a tavola
  • I piaceri in piazza
  • Christmas Convivum
  • Pranza e cena con noi

Informazioni sul Christmas Village 2013 di Torre del Greco.

Date: Otto giorni (13, 14, 15, 20, 21, 22, 23, 24 dicembre 2013; 3, 4, 5 gennaio 2014)
Dove: Comune di Torre del Greco (NA), precisamente nel parco La Salle.
Indirizzo: Via Alcide De Gasperi Torre del Greco Napoli.
Orari: dalle ore 10 alle ore 21
Prezzo: ingresso gratuito.
Maggiori info: hobbistimillemani.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram