Topolino dedica la copertina a Pompei per il Comicon 2015

Una copertina tutta dedicata a Pompei nel numero di Topolino che omaggia il Comicon 2015!

Topolino non si smentisce ed anche quest’anno uscirà con un fumetto speciale in occasione del Comicon 2015!

Il numero 3101 dedicherà la propria copertina a Pompei e sarà venduto in tutte le edicole domani 29 aprile 2015, ad un giorno dall’inizio ufficiale della manifestazione.

Ma il tributo non si conclude qui perché anche la prima storia dell’albo sarà interamente ambientata tra gli scavi archeologici di Ercolano e Pompei, durante i primi anni del 1800. Insieme ai due protagonisti Topolino, che per l’occasione sarà Topolin Murat, cugino di Giacchino Murat, e di Pippo (Pippus Du Pastell), ci immergeremo in una narrazione ricca di misteri da svelare alle pendici del Vesuvio.

Anche l’anno scorso Topolino pubblicò un numero per omaggiare il Comicon, dedicando la copertina a Napoli e al suo splendido Golfo.
Insomma, la nostra città e lo splendido evento che ospita sono di certo una fonte di ispirazione notevole per il fumetto Disney e non possiamo far altro che esserne orgogliosi.

L’albo sarà, naturalmente, in vendita anche presso gli stand del Comicon. Lo potrete trovare tutti i giorni della manifestazione che, ricordiamo, si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio 2015, con un fitto programma di eventi ed incontri. Trai i più interessanti, la presentazione del nuovo capolavoro di Milo Manara sul Caravaggio ed il gioco di ruolo dal vivo in cui si dovrà sopravvivere ad un’orda di temibili zombie!

Copertina Topolino a Pompei

Copertina Topolino dedicata a Pompei

 

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti