In occasione del Comicon, il famoso fumetto di Topolino dedica la copertina del numero 3049 alla città di Napoli!
Il Napoli Comicon sta per arrivare, con precisione dal 1 al 4 maggio presso la Mostra d'Oltremare. Come ogni anno infiniti appassionati si recheranno alla manifestazione, ma per l'edizione 2014 anche il celebre fumetto Topolino ha voluto omaggiare la città che si appresta ad accogliere l’atteso evento: il numero 3049 del giornalino dedica la sua copertina a Napoli!
Paperino, affacciato da un palazzo napoletano, indica il Vesuvio e lo splendido panorama della nostra città. Non manca la scritta, che aleggia sotto il logo del fumetto: “Tutti al Comicon di Napoli”. Il fumetto sarà in vendita a partire dal 30 aprile 2014 in tutte le edicole.
Ricordiamo che il Comicon e Walt Disney Italia lanciarono la particolare mostra “Magica Disney – 3000 volte Topolino” al PAN di Napoli dal mese di marzo a maggio 2013.
Napoli diviene ancora ispirazione per le opere cartoon, questa volta è toccato al nostro panorama, ma non possiamo dimenticare la canzone napoletana cantata da Mickey Mouse nel famoso corto “‘O Sole Minnie” presentato al Festival di Venezia.