Pubblicato 
mercoledì, 15 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Tangenziale di Napoli gratis fino al 31 dicembre da Capodimonte a Fuorigrotta

,

A causa della chiusura della Galleria Vittoria a Napoli, la Tangenziale ha deciso di attivare l'esenzione del pedaggio chi deve recarsi nella zona ovest della città.

Il pedaggio non si dovrà pagare nella tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa a partire dal 15 settembre 2021 e dalle ore 7.00 alle ore 8.30 dal lunedì al venerdì. Il provvedimento sarà valido fino al 31 dicembre e solo nelle stazioni di Fuorigrotta e Capodimonte.

La decisione è stata presa dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ne ha fatto richiesta alla Tangenziale per limitare gli enormi disagi dovuti alla chiusura della Galleria Vittoria, ma anche in concomitanza con l'apertura delle scuole che provoca un grande movimento di auto in città.

Ricordiamo che la chiusura della Galleria Vittoria è stata resa necessaria per far partire lavori di consolidamento nel rispetto delle norme vigenti.

Come usufruire dell'esenzione

Potrà usufruire di questa esenzione chi si iscriverà attraverso gli appositi moduli sul sito della Tangenziale entro il 30 settembre. Solo chi procederà a questa operazione avrà diritto all'esenzione. Gli interessati dovranno firmare un modulo di autocertificazione, da scaricare sul sito, e da inviare all'email info@tangenzialedinapoli.it.

Chi non possiede il Telepass, dovrà indicare il numero di targa del proprio veicolo sull'autocertificazione ed il passaggio deve avvenire solamente nella pista Telepass, naturalmente solo nella fascia oraria indicata. Invece, i possessori di Telepass dovranno indicare il numero del proprio Telepass e riceveranno l'accredito dell'importo pagato al proprio passaggio nell'apposito casello.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram