HomeCulturaSuperquark a Napoli: il Museo Archeologico e i suoi tesori nascosti protagonisti della puntata

Superquark a Napoli: il Museo Archeologico e i suoi tesori nascosti protagonisti della puntata

MANN a Napoli

Superquark scopre i tesori nascosti del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Ecco quando ci sarà la puntata!

Napoli sarà nuovamente protagonista di una puntata di Superquark, la cui nuova edizione è già partita da questo mese e il 18 luglio 2018 l’amato Piero Angela tornerà a parlare della nostra città. In realtà, all’interno del programma, sarà il figlio Alberto a dedicare uno speciale al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e alle collezioni custodite negli enormi depositi.

Ci porterà alla scoperta di oggetti di uso quotidiano, bronzi, affreschi, statue, reperti provenienti da Pompei e dagli altri territori devastati dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Non è la prima volta che la famiglia Angela di occupa di Napoli, e soprattutto Alberto, con i suoi tanti programmi che hanno analizzato il nostro patrimonio storico-culturale e anche quello di Pompei, ha fatto sì la città fosse apprezzata ancora di più nel resto d’Italia.

Ricordiamo che qualche settimana fa ha anche ricecuto ricevuto la cittadinanza onoraria proprio per i grandi meriti nell’aver messo in mostra il meglio della città e sicuramente in futuro tornerà  a studiarla e promuoverla.

La puntata di mercoledì 18 luglio andrà in onda alle 21.25 e non ci resta che attendere per scoprire cosa verrà alla luce grazie alla visita al MANN, uno dei musei archeologici più importanti d’Europa.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo