HomeCronacaAlberto Angela cittadino onorario di Napoli: il famoso divulgatore scientifico avrà l’onorificenza

Alberto Angela cittadino onorario di Napoli: il famoso divulgatore scientifico avrà l’onorificenza

Alberto Angela

La cittadinanza onoraria di Napoli sarà ricevuta anche da Alberto Angela, il famoso ed amato divulgatore scientifico!

Aggiornamento: la cittadinanza onoraria ad Alberto Angela sarà conferita il 26 giugno 2018 alle 11.00 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino. A consegnarla sarà il sindaco Luigi de Magistris che ha dichiarato il suo apprezzamento per il lavoro di Angela nei confronti di Napoli e la sua capacità di “entrare nel corpo di Napoli come pochi”.

***

Alberto Angela sarà cittadino onorario di Napoli e ad annunciarlo è il sindaco Luigi de Magistris che ha firmato la delibera che sarà presentata alla giunta. Durante la riunione si decideranno giorno e luogo del conferimento di questa onorificenza, così il più amato divulgatore scientifico in Italia diventerà un cittadino partenopeo.

La proposta è stata avanzata da un giornalista napoletano che, dopo aver raccolto centinaia di firme, ha presentato la richiesta al sindaco che si è mostrato favorevole a conferire la cittadinanza ad Alberto Angela per una serie di motivi molto validi. Innanzitutto, per la realizzazione di documentari molto interessanti e approfonditi su Napoli, Pompei, Ercolano ed altri importanti luoghi della Campania, ma anche per il modo in cui “ha saputo vivere la nostra città, entrare nelle profondità, viverne le contraddizioni, rendere l’essenza del napoletano e le bellezze nascoste“.

La cittadinanza onoraria viene data a chi davvero lo merita, come affermato dal sindaco stesso ed il modo di Angela di fare giornalismo e documentari lo rende meritevole.

Ricordiamo che anche il capitano del Napoli, Marek Hamisk, ha ricevuto questa onorificenza.

banner di collegamento a Napolike Turismo