HomeCronacaHamsik riceve la cittadinanza onoraria di Napoli: il calciatore diventa un vero napoletano

Hamsik riceve la cittadinanza onoraria di Napoli: il calciatore diventa un vero napoletano

Marek Hamsik

Un importante riconoscimento per il calciatore Marek Hamsik: riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli!

Il calciatore Marek Hamsik riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli diventando a tutti gli effetti un cittadino come noi. A deciderlo, l’amministrazione comunale che, tramite il sindaco Luigi de Magistris, ha contattato la Società Sportiva Calcio Napoli per mettere a punto gli ultimi dettagli e consegnare ad Hamsik questo importante riconoscimento.

Il calciatore slovacco gioca nel Napoli da ormai 11 anni ed è diventato una vera e propria bandiera per la squadra e per la città e la cittadinanza onoraria è motivata proprio dal suo attaccamento alla maglia e al luogo che ormai è diventato casa sua. Hamsik indossa la casacca numero 17 e proprio il 17 maggio 2018 avverrà la cerimonia di consegna della cittadinanza nelle sale del Maschio Angioino.

Marechiaro, com’è soprannominato in città, aveva già ricevuto nel 2014 la cittadinanza onoraria sportiva, dal Coni, per “aver dimostrato di possedere lo spirito e la genialità tipici del popolo napoletano” e già in quell’occasione aveva espresso tutto il suo amore per la città che lo ha accolto e per la squadra con la quale ha addirittura superato il numero di gol segnati da Maradona, stabilendo un nuovo record.

banner di collegamento a Napolike Turismo