Stop Metro Linea 1: 19 aprile, ripresa parziale alle 16.05

Pubblicato 
martedì, 19/04/2022
Di
Andrea Navarro
Metro linea 6 Napoli

Update 21:00: continua lo stop parziale anche il 20 aprile
Update 16.10: la circolazione è tornata attiva alle 16.05 sulla tratta parziale Piscinola - Vanvitelli.

La Linea 1 della metropolitana di Napoli torna ad essere inaccessibile per i cittadini. Questa volta, però, la sospensione non riguarda le prove dinamiche dei nuovi treni in arrivo, ma un guasto tecnico.

Questa mattina, 19 aprile 2022, a partire dalle ore 09:00, la ANM ha dichiarato tramite un post ufficiale pubblicato sulla sua fanpage il seguente messaggio: “Metro Linea 1: dalle ore 09:00 circolazione sospesa su intera tratta”.

L’intera tratta da Piscinola a Garibaldi è attualmente ancora in stop e l’azienda non ha dato ulteriori informazioni al riguardo. Il guasto, secondo quanto pubblicato da ANSA e altre valide fonti, sarebbe da attribuire a un problema nato durante la manutenzione ordinaria dell’impianto che ha causato la sospensione dell’energia elettrica all’intero sistema.

"Il guasto - affermano fonti dell'Azienda - ha fatto mancare l'energia al sistema di sicurezza, che adesso viene rialimentato. Occorreranno però alcune ore per la ripresa del servizio".

ANM sta lavorando per risolvere il disservizio che ormai si estende da parecchie ore.

Attive navette bus

ANM ha avvisato che sul percorso sono state attivate delle navette bus per ovviare al problema e venire incontro alle esigenze dei viaggiatori: si tratta dei bus 602 e 665.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram