Stop al traffico ed aree sosta a P.zza del Gesù per la Via Crucis

Foto di Piazza del Gesù

Il 29 marzo, in occasione del Venerdì Santo, Piazza del Gesù diventerà il fulcro della Via Crucis Diocesana che avrà inizio alle 20.45. In vista dell’evento, uno specifico dispositivo di circolazione sarà in vigore dalle 18:00 alle 23:30 al fine di meglio gestire il flusso di partecipanti e assicurare la loro sicurezza.

Le strade circostanti subiranno delle modifiche temporanee alla viabilità per agevolare lo svolgimento della celebrazione. Ecco i dettagli.

Il dispositivo di circolazione: strade chiuse e restrizioni

In occasione della Via Crucis Diocesana, il dispositivo di circolazione prevede misure specifiche per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza dei partecipanti:

  • Verrà istituito il divieto di transito veicolare, con eccezioni per i mezzi di soccorso, le Forze dell’Ordine, i veicoli di servizio della Protezione Civile e i veicoli dei residenti. I residenti potranno accedere solo attraverso via Domenico Capitelli e via Cisterna dell’Olio, passando da Calata Trinità Maggiore e piazza del Gesù, con l’obelisco dell’Immacolata sul lato destro del senso di marcia. Dovranno presentare un documento che ne attesti la residenza.
  • Saranno inoltre applicati il divieto di fermata e il divieto di sosta con rimozione coatta in tutte le aree interessate, pertanto su Piazza del Gesù e nelle vie e traverse ad essa adiecenti.

L’accesso per Taxi, disabili e servizi di trasporto pubblico

Per meglio accomodare le necessità legate all’evento e garantire una fluida circolazione nella zona, sono state apportate ulteriori modifiche alla mobilità urbana:

  • L’area di sosta dedicata ai veicoli per il carico e scarico merci verrà temporaneamente sospesa per tutta la durata dell’evento.
  • Restano confermate le aree di sosta per il trasporto pubblico non di linea, come i taxi, e le aree riservate alle persone diversamente abili, al fine di garantire l’accessibilità ed i servizi essenziali.
  • La fermata bus in Piazza del Gesù sarà delocalizzata in Via Monteoliveto, vicino alla facoltà di Architettura. La salita e la discesa dei passeggeri in questa nuova ubicazione saranno gestite con il supporto della Polizia Locale, per assicurare ordine e sicurezza.
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti