Stazione Monte Sant'Angelo a Napoli, ecco quando aprirà la metro

Pubblicato 
giovedì, 20/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Rendering della linea 7 a Napoli

Vanno avanti da molti anni i lavori per la stazione Monte Sant'Angelo della linea 7 di Napoli, che si trova a Fuorigrotta nell'omonimo complesso universitario, e sembra che ci sia una nuova data per quanto riguarda l'apertura.

Secondo una nota di EAV, che dovrà gestire questa stazione, sarà aperta entro il 2022, anche se al momento ci sono ancora delle difficoltà relative al reperimento di materiali. Infatti, è stata proprio l'impresa che si occupa dei lavori, l'Infraflegrea Spa con socio Webuild, a dichiarare problemi nell'approvvigionamento sia di materiali sia di componenti di alcuni impianti sulla sicurezza.

La causa risiede nei rallentamenti dovuti alla pandemia da Covid.

La previsione: terminare entro l'estate

La stessa impresa si è posta come obiettivo quello di terminare i lavori entro questa estate, sperando che vada tutto bene.

Negli ultimi anni sono state comunicate tante date di inaugurazione e si spera che questa volta possa essere la definitiva, nonostante il Coronavirus.

La linea 7 a Napoli

Ricordiamo che si tratta di una linea ferroviaria i cui lavori sono iniziati nel 2008, interrotti nel 2011 a causa di alcuni contenziosi e poi sono ripresi nel 2016. Si tratta di una bretella che consente di raggiungere facilmente la stazione EAV di Monte Sant'Angelo con la Circumflegrea di Soccavo.

Monte Sant'Angelo, dunque, è una delle sue stazioni.

Le altre nuove stazioni a Fuorigrotta

Inoltre, parallelamente sono iniziati anche i lavori per la vicina stazione del Parco San Paolo, mentre a breve si dovrà decidere come procedere e dove posizionare una stazione in via Terracina.

Oltre a questi progetti, ci sono anche quelli relativi alla galleria tra il Parco San Paolo e via Terracina, quello di fattibilità tecnica ed economica per collegare via Terracina anche alla stazione Mostra della cumana.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram