HomeEventiStar Wars Day a Napoli e Caserta: raduno con i personaggi della saga

Star Wars Day a Napoli e Caserta: raduno con i personaggi della saga

Star Wars

Napoli e Caserta si preparano per festeggiare lo Star Wars Day con i gruppi in costume ufficiali ispirati alla saga e la visita alla mostra nel Museo Archeologico!

A causa delle condizioni meteo, la parata di Napoli è stata annullata. Sarà sostituita da una visita al Museo Archeologico e alla mostra Mann Hero con la presenza di importanti gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm. L’evento partirà con le Legioni presso il Museo e si vivrà una vera e propria Star Wars Experience con i propri eroi, da Darth Vader a Han Solo, alla principessa Leia, passando per gli Stormtrooper agli ufficiali imperiali. Cis aranno anche la Galactic Academy Varykino Campus Italia, i Dark Side of Naples, il club napoletano di appassionati e cosplay di Star Wars e la Jedi Generation, lo storico gruppo italiano dedicato alle performance acrobatiche ispirate alla saga.

***

Come da tradizione ormai dal 2007, ogni 4 Maggio in ogni parte del mondo si festeggia lo “Star Wars Day”, la particolare festa dedicata alla famosa saga e a tutti i suo fans.

Questa ricorrenza cade il 4 Maggio per un particolare gioco di parole tra la  famosa citazione “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) e la data espressa in inglese “May the fourth” (quattro maggio). Per l’occasione anche Napoli e Caserta si preparano per accogliere l’evento.

Star Wars Day a Napoli [Parata annullata]

L’evento inizierà il 4 Maggio a Napoli con una grande parata che partirà da Piazza Plebiscito, attraverserà via Roma per arrivare al Museo Archeologico Nazionale. Qui i fans potranno vivere una vera e propria Star Wars Experience incontrando i personaggi preferiti e assistendo a sfilate e a performance acrobatiche ispirate alla saga.

Visita al Museo Archeologico

La parata del 4 maggio, annullata, sarà sostituita da una visita al Museo e alla mostra dedicata alla saga, alla presenza dei gruppi di costuming citati a inizio articolo.

Anche il 6 Maggio si ritornerà al Museo Archeologico Nazionale per la visita alla mostra MANNHERO, dove gli ospiti potranno vedere la statua di Atlante nel Salone della Meridiana che sorregge la “morte nera”, l’Ercole Farnese affiancato dalla maschera di Darth Vader e il Naoforo in bronzo della Sezione egiziana. Inoltre ci saranno proiezioni e app per confrontare gli eroi della Saga con quelli dell’epica e della mitologia.

Star Wars Day a Caserta

Sabato 5 Maggio 2018  invece l’appuntamento si terrà alla Reggia di Caserta dove i legionari indossando fantastici costumi che riprodurranno in ogni dettaglio quelli usati sui set dei vari film si renderanno disponibili per attività galattiche all’interno della Reggia. Quindi per gli ospiti sarà possibile chiedere curiosità e scattare foto con i loro personaggi preferiti.

Programma

  • Ore 09.30 – Convocazione alla Reggia e vestizione delle Legioni di Star Wars
  • Ore 10.30 – Inizio presenza nelle sale
  • Ore 13.00 – Pausa pranzo
  • Ore 14.00 – Presenza nelle sale
  • Ore 18.00 – Fine evento

Informazioni su Star Wars Day

Quando: dal 4 al 6 Maggio 2018

Dove:

  • 5 maggio Reggia di Caserta,Viale Douhet 2/a

  • 4 e 6 maggio Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo 19

Orari:

  • 4 maggio ore 18:00

  • 5 maggio ore 10:30

  • 6 maggio ore 10:30

Info: Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo