Pubblicato 
mercoledì, 21 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Stadio Maradona a Napoli: data dell'inaugurazione con la statua per Diego

, ,
,

Giovedì 29 luglio 2021 sarà inaugurato ufficialmente lo stadio di Fuorigrotta, dove gioca la squadra del Calcio Napoli, che da qualche mese è stato intitolato a Diego Armando Maradona.

Per la gioia di tutti i tifosi e gli amanti del calcio, verrà anche scoperta la statua dedicata al nostro Pibe de Oro, donata alla città dall'artista Domenico Sepe. Sepe, dopo la scomparsa di Maradona, si era subito proposto di realizzare una scultura in suo onore ed è interamente in bronzo.

L'inaugurazione ci sarà alle 19.00 e probabilmente si svolgerà anche uno spettacolo canoro.

La statua per Maradona

In questa bella opera possiamo ammirare l'espressione di Diego che ci dona molta emozione sia per ciò che Maradona rappresenta per il popolo partenopeo sia per la bravura dell'artista. La statua rimarrà per sempre nello stadio di Fuorigrotta.

Non ci resta che aspettare il 29 luglio per ammirarla più da vicino.

La Copa Maradona a Napoli

Ricordiamo che è anche stata presa la decisione di giocare la Copa Maradona proprio a Napoli, dove si sfideranno la nazionale di calcio italiana contro l'Argentina. Le due hanno rispettivamente vinto l'Euro 2020 e la Coppa America 2021.

Fonte foto: reportcalcio

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram