Ufficiale: Italia e Argentina si sfideranno a Napoli per la Copa Maradona!

Pubblicato 
giovedì, 15/07/2021
Di
Napolike

Italia ed Argentina giocheranno la Copa Diego Armando Maradona a Napoli. La notizia è ufficiale.

Una proposta che fino a qualche ora fa sembrava solo un lontano sogno, ma in pochissimo tempo si trasforma in un evento esclusivo che avrà un richiamo mondiale e al centro ci sarà la nostra città.

La scorsa domenica ha rappresentato una giornata storica, infatti a minima distanza l’Argentina e l’Italia hanno portato a casa due premi importanti del settore. La prima ha battuto il Brasile alzando il primo premio de La Copa America, mentre la nostra nazione si è posizionata in cima al campionato EURO 2020 battendo l’Inghilterra.

Da qui la folle idea: creare un evento che ponga al centro il mito che accomuna i due Paesi, le due squadre, vincenti. Stiamo ovviamente parlando di Diego Armando Maradona.

La Copa Diego Armando Maradona è ufficialmente realtà, a confermarlo è la FIFA che ha accettato la proposta. Le due Nazionali che hanno vinto rispettivamente i Campionati Europei e la Copa America si sfideranno a Napoli, nel mese di dicembre o massimo gennaio, in onore del loro grande campione scomparso prematuramente nel novembre scorso.

Napoli sarà sede di uno degli eventi più importanti della storia del calcio.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram