HomeCronacaLa spiaggia della Resima riapre: a Scario un angolo di paradiso

La spiaggia della Resima riapre: a Scario un angolo di paradiso

Spiaggia della Resima

Riapre la bellissima spiaggia della Resima a Scario, luogo inaccessibile per molti anni e che è stato messo in sicurezza.

Loading...

Notizia splendida quella che riguarda la riapertura dopo ben 9 anni della spiaggia della Resima a Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro, luogo suggestivo dell’area marina protetta degli Infreschi e della Massetta.

La riapertura della Resima

Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, a cui per molti anni era stato vietato l’accesso a causa della caduta di massi staccatisi dal costone roccioso situato nella baia.

Tale luogo incantato è da sempre raggiungibile solo via mare, ed è stato meta amata di molti vip tra cui anche Francesco De Gregori che spesso passava le sue estati a Scario.

La Resima si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e si presenta come una baia meravigliosa, con l’acqua cristallina, i fondali spettacolari e la sabbia fine.

Un luogo speciale da recuperare

Da sempre vista come un’area paradisiaca e speciale, la Resima torna ad essere accessibile a tutti grazie all’intervento del sindaco di San Giovanni a Piro in collaborazione con la Capitaneria di Porto.

L’intento era quello di restituire ai cittadini un luogo incantato, anche in vista di questi momenti duri dati dalla presenza del Coronavirus.

Grazie alla tenacia di chi si è impegnato in questo progetto, i cittadini avranno dunque a disposizione una spiaggia in più sicura e accessibile dove si potranno rispettare tutti i parametri di distanziamento e le norme sanitarie previste.

Fonte foto: eccellenzemeridionali.it

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo